Andrea Bruni - 13 July 2022

Matthias Walkner correrà il Red Bull Romaniacs in sella alla sua KTM Rally

Il pilota austrico, vincitore della Dakar nel 2018 e terzo nella scorsa edizione, correrà il quinto appuntamento del HEWC (Sibiu, Romania) sulla KTM 450 Rally; sfidando Pol Tarrés su Yamaha Tenere 700 nella Bronze Class

Mancano poco meno di tre settimane al quinto round del Campionato del Mondo di enduro estremo e gli organizzatori hanno annunciato che l’ex campione del mondo di Dakar e Rally Raid Matthias Walkner affronterà i durissimi quattro giorni di gara con la sua KTM 450 Rally Factory.

Scontro aperto con Pol Tarrés e la sua Yamaha Ténéré 700, con cui compie evoluzioni pazzesche; Pol non è nuovo a queste esperienze, dato che anche nella scorsa edizione ha già tentato l'impresa, chiudendo al 18° posto (sotto il video).

I due si sfideranno nella “Bronze Class”, quella che possiamo definire come la classe di difficoltà intermedia, non impossibile come la “Gold”, ma nemmeno una passeggiata in mezzo al bosco.

Il Romaniacs è una gara lunga, difficile e piena di insidie, soprattutto quest’anno, dove ritorna il prologo obbligatorio per la qualificazione alla gara principale. La 19° edizione vedrà schierarsi al via anche Chris Birch, vincitore nel 2010 davanti a Jarvis e Lettenbichler “senior”. Correrà nella Classe Silver in sella alla KTM 500 EXC-F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA