Marco Gualdani - 24 July 2022

Andrea Adamo ufficiale KTM dal 2023

L'italiano ha firmato un contratto biennale per guidare la KTM Factory nel Mondiale MX2. Al suo fianco ci sarà Liam Everts

Finalmente è ufficiale: Andrea Adamo sarà in sella alla KTM Factory nel Mondiale MX2 2023. Il suo compagno di squadra sarà Liam Everts. La notizia è stata comunicata da KTM questa mattina. Adamo, 18 anni e origini siciliane, è attualmente alla sua seconda stagione nella classe MX2 e nel GP di Lombardia ha conquistato il suo primo podio in carriera.

Adamo ed Everts collaboreranno a stretto contatto con il resto della squadra ufficiale e si spera che seguiranno la stessa eccellente traiettoria di carriera di cui godono piloti del calibro di Jeffrey Herlings, Jordi Tixier, Pauls Jonass, Jorge Prado e Tom Vialle filtrando nella formazione MX2. Andrea e Liam avranno Herlings come compagno di squadra della MXGP nel 2023.

Adamo segue altri italiani di successo con i colori Red Bull KTM come Thomas Traversini, David Philippaerts, Tony Cairoli e Mattia Guadagnini mentre Everts sarà il primo belga nella squadra ufficiale da Ken De Dycker quasi dieci anni fa.

Andrea Adamo: “Questo è un sogno che si avvera per me. È una delle migliori squadre al mondo, quindi sono entusiasta e orgoglioso di avere questa opportunità. Tony Cairoli ha ovviamente una grande influenza ed è fantastico che io possa offrire all'Italia un altro pilota ufficiale KTM nel Mondiale. Voglio ringraziare tutta la famiglia Red Bull KTM Factory Racing per questa opportunità”.

Robert Jonas, Head of Motorsports Offroad : “Andrea ha ottenuto buoni risultati per tutta la scorsa stagione e con un chiaro segno di miglioramento quasi gara dopo gara. Durante l'inverno ha fatto un altro buon passo e finalmente è arrivato 2° al GP di Mantova. Ha solo 18, anni ma sa esattamente cosa vuole e una volta fissato un obiettivo non si tira indietro finché non lo ha raggiunto. Possiamo dire lo stesso di Liam, che da alcuni anni fa parte della strategia di gara KTM e ci ha dimostrato di essere in grado di crescere e affrontare ogni nuovo passo con maturità. Riteniamo che entrambi i piloti rappresentino una buona combinazione per il futuro e un nuovo importante episodio nel nostro programma KTM MX2. Crediamo fermamente che con il sostegno di KTM, Joel Smets e Jeffrey Herlings come compagno di squadra sia una buona soluzione!,

© RIPRODUZIONE RISERVATA