a cura della redazione - 24 July 2022

Washougal: una a testa per Tomac e Sexton

Interrotta la serie di vittorie consecutive di Eli Tomac, battuto in gara 2 dal suo diretto rivale Chase Sexton. Sul podio anche Jason Anderson. In 250 Jett Lawrence vince con due piazzamenti

Un duello serratissimo durato due manche: la prima è andata a Eli Tomac (Kawasaki) la seconda a Chase Sexton (Honda). Pari merito generale e la consapevolezza di aver visto in azione due piloti che, in questo momento, hanno qualcosa di più rispetto alla concorrenza. Neanche una caduta nella prima manche, che li ha coinvolti entrambi, ha consentito al resto del gruppo di entrare nella lotta per la vittoria.
Sul podio ha chiuso con due terzi posti Jason Anderson; il pilota Kawasaki ha preceduto Ken Roczen (Honda) che si conferma protagonista precedendo Craig, Barcia e Savatgy.
Sfortuna per Ryan Dungey (KTM) che, malgrado un quarto posto in gara due paga il ritiro, dopo l’holeshoot, per un problema meccanico subito in gara uno.
In classifica la situazione rimane invariata con Tomac che resta tabella rossa con 5 punti di vantaggio su Sexton. Terzo Anderson che però è staccato di 69 punti dalla vetta.
In 250 ancora una vittoria per Jett Lawrence (Honda) che in gara uno è giunto secondo dietro al fratello Hunter (Honda), mentre in gara due è giunto secondo dietro a Justin Cooper (Yamaha) alla sua prima vittoria di manche stagionale.
In classifica Jett consolida la sua leadership portandola a 28 punti sul fratello Hunter Lawrence.
Prossimo appuntamento il 13 Agosto a Unadilla per la quart’ultima prova della serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA