a cura della redazione - 14 August 2022

Ribaltone a Unadilla

Chase Sexton fa doppietta e si riporta in testa al Campionato, passando due volte Tomac. In 250 prima vittoria per Shimoda

Con una rimonta portentosa in gara 1 e una seconda manche aggressiva, Chase Sexton (Honda) ha dominato Unadilla e si è ripreso la tabella rossa con impressionante autorità. Il giovane di casa Honda ha guidato senza sbavature dimostrando una velocità decisamente, superiore ai rivali tanto da inanellare una lunga serie di sorpassi sui principali protagonisti, specialmente in gara uno dove era partito abbastanza indietro.

Partenze che non sono state un problema per Eli Tomac (Yamaha) che, per ben due volte, ha subito i sorpassi di Sexton mentre era al comando. Il campione del Supercross, comunque, ha centrato due secondi posti che lo tengono ampiamente in lizza per il Campionato.

Ancora due terzi posti per Anderson. Il pilota Kawasaki ha dovuto sudarsi il podio di gara due lottando con Aaron Plassinger (KTM) che sembra, finalmente, tornato in forma. Buono anche il rientro di Dylan Ferrandis (Yamaha) che ha chiuso vicino al podio in gara uno ma ha sofferto sulla distanza. Discorso analogo per Ken Roczen (Honda) che, dopo il miglior tempo in prova, è sempre stato protagonista delle fasi iniziali ma ha ceduto nel finale delle due manche.

A conferma di un altissimo livello generale della serie, sono le prestazioni al rientro di Stewart e Wilson rispettivamente quindicesimo e diciassettesimo di giornata.

In classifica ora comanda Sexton con quattro punti di vantaggio su Tomac, terza posizione per Anderson distanziato di cinquantanove punti.

In 250 prima vittoria per Jo Shimoda che, dopo la vittoria in gara uno, ha chiuso terzo gara due. Alle spalle del pilota Kawasaki troviamo Justin Cooper (Yamaha) che ha messo in mostra la solita velocità e, malgrado l'errore in gara uno quando era al comando, è riuscito a vincere gara due. Terzi e quarti i fratelli Lawrence con Hunter davanti a Jett. I due restano, a posizioni invertite, leader della serie seppur con 26 punti di distacco.

Prossimo appuntamento tra una settimana a Budds Creek per la terz'ultima prova della serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA