Federico Toti - 26 February 2023

Supercross Arlington; report, classifiche, highlights

In Texas va in scena la seconda gara triple crown della stagione. Su una pista tecnica, scivolosa e con whoops mostruose, Webb, Tomac e Sexton hanno dato vita a duelli molto serrati. In 250 prima vittoria di Thrasher

Il primo dei tre main event è andato al leader della classifica Tomac, autore di una grande partenza e capace di contenere Roczen e Sexton alle sue spalle. In gara due la vittoria è andata ad Anderson, solo ottavo in gara uno, davanti a Sexton e Webb, mentre Tomac è rimasto fuori dal podio. In gara tre ha vinto Webb, grazie agli errori di Sexton e Tomac. Pazzesco il finale di gara, con un doppiato che si stende in fondo alle whoops, Sexton che sceglie la traiettoria occupata da un altro lento doppiato e Webb che li sfila entrambi all'esterno andando a vincere la serata.
Fuori dal podio Anderson, ha preceduto Roczen. Sesto Barcia, sempre molto aggressivo, che ha chiuso davanti a Craig. Da segnalare l’assenza di Cianciarulo vittima di un problema al polso durante le prove. In classifica Tomac resta leader con due punti di vantaggio su Webb e cinque su Sexton.

la 250

Nella 250 Costa Est è arrivata la prima vittoria Yamaha con Thrasher davanti al compagno di squadra Smith, mentre al terzo posto ha chiuso il leader della classifica Lawrence. Hunter si è reso autore di una grande rimonta in gara tre, da ultimo a sesto, dopo una caduta al via che ha coinvolto anche Max Anstie, finito, comunque, quinto di giornata, dietro ad un ottimo Tom Vialle. In classifica Lawrence resta leader con undici punti di vantaggio su Anstie e sedici su Thrasher.
Prossimo appuntamento tra una settimana a Daytona con il quarto appuntamento della 250 costa est e l’ottavo per la serie maggiore.

Le classifiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA