Marco Gualdani - 30 April 2023

Video: gli incidenti di Webb e Barcia

Serata sfortunata quella di Nashville per Cooper Webb e Justin Barcia; entrambi hanno lasciato lo stadio anzitempo per due pesanti cadute. Soprattutto quella di Webb, investito da Cianciarulo, è stata cruenta

Primo giro della Heat 1, Tomac è in testa, Webb è secondo e tenta l'attacco nel rettilineo delle whoops, passando al comando. Ma la curva successiva è a sinistra e Webb è tutto a destra, finendo così per ricevere un contro sorpasso da Tomac, all'interno. Niente di strano per il Supercross, se non che l'anteriore di Webb si è chiuso in uscita di curva e Cooper è caduto. Alle sue spalle stava arrivando Cianciarulo che lo ha preso in pieno prima sulla schiena e poi sul casco. Questa l'analisi basica dell'incidente che ha tolto Cooper Webb dalla gara di Nashville, ma soprattutto dalla lotta per il titolo. Webb ha saltato la finale ed è stato trasportato all'ospedale molto dolorante; sembra che sia interessata la zona di schiena e collo, ma non ci sono ancora aggiornamenti sulle sue condizioni. Un incidente molto grave; le immagini che vedete qui sopra sono molto chiare e portano a chiedersi se Cianciarulo abbia fatto tutto il possibile per evitarlo. Gli aggiornamenti medici hanno riscontrato una commozione celebrale. Webb sarà fuori per il resto della stagione.

Un altro protagonista sfortunato a Nashville è stato Justin Barcia. Dopo la vittoria della settimana scorsa nel fango di East Rutherford, il pilota GASGAS era in lotta per il podio, quando si è cappottato in avanti per essere atterrato corto dall'ultimo doppietto che chiudeva la sezione "dragons back". Anche lui è stato soccorso dallo staff medico supportato da Alpinestars ed è stato trasportato all'ospedale per accertamenti. Le radiografie hanno riscontrato la frattura della clavicola. Anche per Justin, il Supercross 2023 finisce qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA