Marco Gualdani - 10 May 2023

Incidente stradale per Pichon; la sua Sherco è distrutta. Cosa è successo

Durante il GP di Spagna del Mondiale enduro, il pilota francese è stato protagonista di un frontale con un'auto durante il trasferimento. Per fortuna non si è fatto troppo male, anche se la sua Sherco ne è uscita malconcia. È proprio Zach a raccontarci la dinamica

GP di Spagna "da brivido" per Zach Pichon, rimasto vittima di un incidente stradale nel corso della seconda giornata. Lui se l'è cavata con qualche acciacco, ma alla sua Sherco è andata peggio: telaio piegato, forcella rotta, manubrio strappato dalla piastra, marmitta schiacciata, addirittura ginocchiere (in carbonio) rotte nell'impatto... Davvero una brutta botta. Come lui stesso racconta, Zach si è distratto a guardare l'orologio e quando ha rialzato la testa si è trovato un'auto davanti che non ha potuto evitare. Un frontale che, per fortuna, ha fatto solo danni materiali. Ecco la dinamica raccontata direttamente da Pichon:

"Ero in un tratto di trasferimento su strada e ho avuto un attimo di distrazione che ho pagato caro. Ero già passato da lì il giorno prima, ma non c'era nessuno, mentre domenica il parcheggio auto era quasi pieno. Ero molto concentrato sulla gara, pensavo a quello che dovevo affrontare di lì a poco e ho iniziato una curva in discesa; a metà ho dato un'occhiata all'orologio per controllare il tempo e quando ho ripreso a guardare avanti ho visto che stavo per colpire in pieno una macchina. La velocità era intorno ai 60 km/h e non ho neanche avuto il tempo di frenare... Fortunatamente non mi sono fatto troppo male e pensavo anche di poter continuare a correre e finire la giornata, ma la moto era completamente distrutta. Mi sono arrabbiato molto con me stesso per questo stupido errore, ma sono consapevole che poteva andare molto peggio. Ora il mio obiettivo è di rimettermi in forma e tornare in gara già in Finlandia. Farò del mio meglio per conquistare la seconda posizione nella Enduro1; nonostante le sfortune sono a soli 4 punti di distacco da Oldrati e, anche se Garcia in questo momento è molto forte, tutto può succedere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA