a cura della redazione - 11 May 2023

Torna il Beta Try Trial: l'occasione per provare la moto da trial toscane

La Casa toscana organizza un tour di sei appuntamenti sparsi per l'Italia per permettere ai motociclisti di cimentarsi con la moto da trial. Ecco tutte le info

Hai mai pensato a come incrementare le tue abilità di guida nel cross o nell'enduro in maniera veramente efficace? Quelli di Beta sono certi che non hai preso in considerazione il trial per fare il tuo step evolutivo! Potrà sembrarti incredibile ma se vuoi realmente progredire nella tua tecnica di guida, il trial può essere la risposta giusta. Il motivo è che nessuna disciplina prevede un rapporto così stretto, e a bassa velocità, con la moto. Affrontare ostacoli con il trial è possibile solo grazie a un coordinamento perfetto che viene raggiunto con il proprio mezzo. Un rapporto uomo-macchina che richiede abilità fisiche, tecniche e cognitive molto rilevanti. Con il trial è possibile sviluppare equilibrio, precisione, attenzione, coordinamento, sensibilità nel rapporto con la moto e controllo del mezzo. Tutte abilità fondamentali per imparare a gestire ogni altro veicolo a due ruote in piena sicurezza, prima che la velocità inizi a farla da padrona. Per questo Beta ha deciso di riproporre un corso, dedicato a tutti i motociclisti che non hanno mai fatto trial.

Con soli 119 euro a persona Beta mette a disposizione il suo kit TryTrial, un pacchetto in edizione limitata per provare il Trial, composto da: moto, personal trial trainer, assicurazione, abbigliamento tecnico, casco e stivali.

Non basta? Ecco cos’altro potrai ottenere:

- Una giornata di motorsport a contatto con la natura

- Un ricco welcome pack offerto da Betamotor

- La prova di un veicolo ben diverso da quello che sei abituato a guidare

- Presa di contatto con il mondo del Trial

CALENDARIO E LOCATION

Le date dell'edizione 2023, in collaborazione con le concessionarie indicate, sono le seguenti:
11 giugno – Auto & Motoservice – Aldino (BZ)

02 luglio – Trial Academy Centre – Civita Castellana (VT)

06 agosto – Mik Moto – Tirano (SO)

27 agosto – Rs Moto – Udine (UD)

17 settembre – Trial Motors – Cividate Camuno (BS)

29 ottobre – Moto-Ri’ – Vittorio Veneto (TV)

COME ISCRIVERSI

Consulta la pagina dedicata sul sito Betamotor - sezione eventi e iscriviti nel form dedicato o invia direttamente la tua mail di candidatura all’indirizzo promo@betamotor.com

COSA SERVE

Per partecipare è obbligatorio disporre di:

- Patente di guida moto

- Certificato medico d'idoneità ludico-motoria (certificato non-agonistico, un tempo noto come "certificato di sana e robusta costituzione").

PER INFO:

333 7028495 Davide

© RIPRODUZIONE RISERVATA