a cura della redazione - 31 August 2023

Orari TV MXGP della Turchia 2023

Domenica torna di scena il Mondiale motocross sula pista turca di Afyonkarahisar, che ospita il round numero 17. Ecco come seguire la gara in TV, tra dirette e differite di Rai ed Eurosport

Si torna in Turchia, sull'ormai tradizionale tracciato di Afyonkarahisar. Lo scorso anno qui si chiuse il Mondiale che incoronò Tom Vialle Campione del Mondo MX2, dopo un meraviglioso duello con Jago Geerts durato tutta la stagione e terminato solo con la bandiera a scacchi dell'ultima manche. Questa volta si corre il round numero 17, il terzultimo della stagione, fondamentale per definire il rush finale delle due classi del Mondiale che hanno in Jorge Prado e Andrea Adamo due solidi leader. Lo spagnolo della GASGAS conta ben 92 punti di vantaggio su Romain Febvre, mentre il siciliano della KTM comanda con 72 lunghezze sul compagno di squadra Liam Everts. Dopo quattro gare su fondo morbido si torna a correre sul terreno duro e vedremo se cambierà qualcosa. Guardando i 5 GP disputati negli anni precedenti, il pilota ad aver vinto più volte è Jeffrey Herlings, con tre successi. Insieme a MXGP e MX2, si correrà anche la penultima prova dell'EMX250 e l'ultima del WMX. Nell'Europeo il nostro Andrea Bonacorsi si gioca il primo match point dopo una stagione in cui ha collezionato 3 vittorie e il 100% di podi. Andrea comanda con 54 punti su Kay Karssemakers, e per festeggiare il titolo europeo gli basta che a fine giornata siano almeno 50. In caso contrario resta ancora l'ultimo round in Inghilterra. Tra le donne Courtney Duncan vanta la tabella rossa ma dovrà controllare le sue due rivali Daniela Guillen e Lotte Van Drunen a soli 16 e 23 punti.

La copertura TV è offerta come sempre da Rai Sport ed Eurosport o dal player del Mondiale www.mxgp-tv.com che trasmetterà tutte le gare del weekend, comprese le manche di qualifica del sabato tramite acquisto del video pass. Sotto, invece, la programmazione TV.

RAI SPORT HD

MXGP Gara 1 – 13:00 Diretta

MXGP Gara 2 – 16:00 Diretta

RAI SPORT Play

MX2 Gara 2 – 16:00 Differita

MXGP Gara 2 17:00 Differita

EUROSPORT 2

MXGP Gara 1 – 13:00 Diretta

MX2 Gara 1 – 14:00 Diretta

MX2 Gara 2 – 15:00 Diretta

Lunedì 4 settembre – MXGP Gara 2 – 11:30 Differita

© RIPRODUZIONE RISERVATA