• Peso di soli 99 kg, per risultare estremamente agile ed intuitiva, anche per i neofiti
• Altezza della sella ridotta di 20 mm rispetto alla gamma RR, per trasmettere una maggiore sicurezza in tutte le situazioni
• Freni Nissin, con dischi da 260 mm all’anteriore 240 mm al posteriore
• Forcella e mono R16V con steli da 43 mm all’anteriore e leveraggio progressivo al posteriore. Il comparto sospensioni è completamente personalizzabile con forcella regolabile in precarico molla e ritorno mentre il mono è regolabile per precarico molla, compressione e ritorno
• Erogazione docile e lineare, tutto a vantaggio della facilità di guida
• Beta Progressive Valve: la valvola di scarico Beta Progressive Valve esternamente regolabile dal pilota consente un eccellente adattamento delle prestazioni del motore su tutto l’arco di utilizzo
• Dispositivo switch mappa con il bottone al manubrio
• Miscelatore automatico: si trova sotto la sella (che si apre semplicemente premendo un bottone) e consente di eliminare la necessità del premix olio-benzina
• Pneumatici soft: grazie alla mescola soft e il disegno aggressivo assicurano grip in ogni circostanza, trasmettendo al pilota risposte meno nervose rispetto ad uno pneumatico dalla carcassa più rigida
• Ventola di raffreddamento: nonostante il propulsore 2T abbia un buon equilibrio termico, la ventola viene montata di serie su Xtrainer, in modo da consentire al motore di mantenersi sempre alla temperatura ottimale di esercizio, anche sui percorsi più lenti
• Avviamento elettrico: preciso ed affidabile, è fondamentale per rimettere in moto il veicolo nelle situazioni più scomode
• Motore e frizione: di derivazione RR, l’erogazione del propulsore è adeguatamente addolcita per incontrarsi al meglio con le caratteristiche di Xtrainer.