Billy Bolt operato al polso, ecco come sta

Il pilota inglese leader della classifica a punti dell’Hard Enduro World Championship si è sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare il legamento del polso infortunato da mesi. I tempi di recupero non sono ancora ben definiti e Billy spera di tornare in gara per l’ultima tappa del HEWC in Spagna a inizio ottobre

1/2

Billy Bolt mentre sistema il tutore del polso prima della gara

Nonostante la grave lesione al legamento scafolunato del polso e a quella più recente alla caviglia, Billy Bolt (Husqvarna) è ancora in testa alla classifica a punti del Campionato Mondiale di enduro estremo; leadership che sarà destinato a perdere. In questi giorni il pilota inglese si è sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare il polso danneggiato.

Nonostante i molteplici infortuni, il pilota Husqvarna Factory Racing ha continuato a correre nelle diverse competizioni di livello mondiale (EnduroGP, HEWC, SuperEnduro), stringendo i denti. Alla fine del RedBull Abestone ha commentato così la sua gara: “Dopo circa un'ora tutta la forza del braccio è svanita, non riuscivo più a tirare la leva del freno, così ho calato il ritmo e Lettenbichler mi ha sorpassato. Devo essere realistico con me stesso, continuare non ha senso, devo tornare in salute, essere in testa al Campionato non importa. La gente non si rende conto di quanto sia intenso questo sport”.

1/2

Terza tappa della EnduroGP a Carpineti

Il legamento in questione, come tutti tra l’altro, può essere “riparato” o col semplice riposo e l’uso di un tutore, oppure attraverso un’operazione chirurgica. Billy a inizio anno ha seguito la prima strada; non essendo bastata, ha dovuto per forza andare sotto ai ferri. Le tempistiche di recupero non sono chiare e definite al 100% anche perché probabilmente durante il periodo di convalescenza sarà sottoposto a un altro intervento alla caviglia. L’obiettivo è di tornare in forma per l’ultima tappa del HEWC in Spagna il 7-9 ottobre.

Fortunatamente, essendo atleta Red Bull l'inglese può accedere all’ormai leggendario Athlete Performance Center (APC), un centro sportivo che si occupa di ottimizzare e migliorare le performance sportive degli atleti e aiutarli nel recupero post infortunio.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA