Statistiche web

Ecco la prima bozza del calendario MXGP 2024

Venti date, si parte il 10 marzo dall'Argentina e si finisce a settembre con il GP d'Italia, da assegnare: ecco il calendario provvisorio del Mondiale cross 2024

Il Campionato Mondiale FIM Motocross prenderà il via il 10 marzo con l’ MXGP della Patagonia Argentina nella pittoresca Villa la Angostura, seguito dall’MXGP d’Europa in una località che sarà presto confermata il 24 marzo. Sarà poi la volta di due GP in Italia, quello di Sardegna ancora a Riola e quindi il classico in Trentino. Si passa poi in Portogallo, Spagna e Francia che segnerà il ritorno di Saint Jean d'Angely. L’inizio di giugno vedrà un altro triplo appuntamento, Germania, Lettonia più un GP da scoprire, a completamento della prima metà della stagione. Come quest'anno, si correranno due GP in Indonesia a Sumbawa e Lombok.

Il campionato tornerà poi in Europa, con eventi in Repubblica Ceca, Fiandre (Belgio), Svezia, Paesi Bassi e Svizzera. L'ormai classico MXGP di Turchia sarà seguito da un evento all’inizio di settembre che deve ancora essere annunciato, che porterà al gran finale della stagione MXGP 2024 all’MXGP d’Italia, ospitato in una sede ancora da confermare. Ultimo e non meno importante evento della stagione, il Monster Energy FIM MXoN si terrà a Matterley Basin, in Gran Bretagna, il 4 , 5 e 6 ottobre. Solitamente il calendario cambia in maniera profonda rispetto alla prima bozza ma, quest'anno, la struttura sembra essere credibile e concreta. Restano da scoprire le location ancora da confermare, tra cui il GP d'Italia solitamente disputato a Maggiora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA