Statistiche web

Parte la campagna tesseramento FMI 2024

Dal 1 novembre si possono staccare le nuove tessere/licenze, ancora identificate attraverso un colore: il fumé della Member, il rosso della Sport, l’azzurro della Licenza Agonistica e il viola della Training. Ecco le varie proposte per tipologia e prezzi

1/7

La FMI ha avviato la campagna tesseramenti del prossimo anno: dal 1 novembre è possibile affiliarsi per il 2024. Come lo scorso anno, le card sono identificate attraverso i colori: il fumé della Member, il rosso della Sport, l’azzurro della Licenza Agonistica. il viola della Training. Ecco le varie proposte per tipologia e prezzi

La Tessera Member è la card di affiliazione al Moto Club, pensata per chi utilizza la propria moto quotidianamente o per i viaggi. Consente di partecipare a numerose attività (tra cui i corsi di guida), di iscrivere la propria moto ultraventennale al Registro Storico, di prendere parte a eventi mototuristici e di godere dei vantaggi sull'assistenza stradale. Ma non è tutto, perché è utile per guardare tutti i contenuti di FedermotoTV, richiedere sconti ad eventi e riduzioni per prenotazioni con compagnie di navigazione e aziende per la mobilità. Il prezzo è di 40 euro + quota mc (variabile).

La Tessera Sport è dedicata a chi vuole vivere la propria passione allenandosi in pista. Questa card garantisce coperture assicurative e RCT per allenamenti in impianti, piste e autodromi omogolati dalla FMI. I giovanissimi tra i 6 e i 9 anni compiuti possono attivare la MiniSport. Il prezzo è di 120 euro + quota mc (variabile).

La Licenza Agonistica permette di partecipare alle competizioni sportive della Federazione Motociclistica Italiana. Ne sono in possesso i grandi campioni così come i piloti amatoriali. Per il 2024 è stata confermata la Licenza Training, ideale per chi vuole partecipare a gare appositamente autorizzate dal Settore Tecnico Sportivo. I prezzi variano dai 50 euro della one event ai 390 della Elite, passando per i 200 euro della Fuoristrada.

Confermata per il 2024 la Licenza Training. Può essere rilasciata ai Tesserati Member, senza alcuna preclusione legata alle Licenze conseguite precedentemente. Consente di effettuare allenamenti e partecipare alle competizioni appositamente autorizzate dal Settore Tecnico Sportivo. Il costo è di 90 euro.

Le Tessere FMI vengono emesse dagli oltre 1800 Moto Club sparsi su tutto il territorio italiano. Molti di questi aderiscono al progetto Tesseramento online.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: "La Campagna Tesseramento è, ogni anno, uno dei momenti topici delle nostre attività. L’obiettivo è quello di allargare sempre di più la nostra grande famiglia, accogliendo Moto Club e Tesserati, che rappresentano le fondamenta del nostro motociclismo. Per farlo ci poniamo sempre nuovi obiettivi, proponiamo iniziative e progetti che possano dare continua linfa al movimento. È grazie a loro, alla loro collaborazione e competenza, se otteniamo risultati di prestigio sia a livello sportivo sia istituzionale. Come avvenuto fino ad oggi, sono convinto che anche la Campagna Tesseramento FMI 2024 riserverà grandi soddisfazioni all’insegna di una passione comune e condivisa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA