08 May 2018

Subverter MX470, il casco off road di LS2

Subverter MX470 è l'ultimo casco della Casa spagnola pensato per il cross e l’enduro. È sviluppato grazie all’esperienza maturata sulle piste di tutto il Mondo. Info, caratteristiche e prezzi
1/24 LS2 Subverter MX470 nella livrea Emperor Black-Orange
1/24 LS2 Subverter MX470 nella livrea Emperor Black-Orange

Sviluppato sulle piste di tutto il Mondo

LS2 Subverter MX470 nella livrea Solid White
Dopo il nuovo modulare in carbonio Vortex FF313, ora vi parliamo del Subverter MX470, un casco off road che sfrutta tecnologie e innovazioni sviluppate dal centro ricerca e sviluppo della Casa e nei test sulle piste internazionali con piloti di calibro mondiale.

Subverter MX470 è realizzato con una calotta esterna in tre misure, stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy, un misto di polimeri termoplastici e fibra). Una delle principali novità del Subverter MX470 riguarda l’interno, dove troviamo una calotta sdoppiatta, studiata per permettere una maggiore dispersione dell’energia in caso di impatto. L’interno è caratterizzato da un doppio strato di polistirolo EPS unito ad un foglio di policarbonato (il medesimo processo applicato nella realizzazione dei caschi da bici). Secondo la Casa questo sistema permette una maggior resistenza agli urti e la dispersione avviene grazie alla rotazione intorno alla testa della seconda calotta che, scivolando con multi-direzionalità e lavorando in combinazione con la principale, limita possibili danni alla testa in caso di forte impatto. Le imbottiture interne estraibili e lavabili, sono realizzate con tessuti tecnici traspiranti ed anallergici; grazie al sistema Emergency Release System è possibile rimuovere rapidamente i guanciali del casco in caso di emergenza.
Il nuovo design esterno del casco è studiato per non interferire con eventuali collari o tutori utilizzati dal pilota. Le prese d’aria si trovano lungo tutta la calotta del casco e il sistema di ventilazione Dynamic Flow permette all’aria fresca di entrare attraverso le prese d’aria e di fuoriuscire dall’estrattore posteriore. Il frontalino del nuovo Subverter MX470 scorre mediante delle viti centrali fissate alla calotta, per essere regolato in funzione delle esigenze del pilota. L’attacco della mentoniera alla calotta è rinforzato tramite un triangolo di metallo. La chiusura è a doppio anello.

Taglie, livree e prezzi

Omologazione: normativa ECE 22.05
Taglie: dalla XS alla XXL
Colori: quattro grafiche e dodici colorazioni. La grafica monocolore Solid è disponibile nei colori White, Matt Black e H-V Yellow. Le altre varianti grafiche sono Nimble Black Blue Orange, White Blue H-V Yellow e Black White Green, Bomber H-V Yellow Blue Red, Emperor Black White Red e Black Orange, Triplex Black H-V Yellow Pink, Voodoo Black White Red e Intruder Black White. Cliccate qui per le foto di tutte le livree disponibili oppure guardate il video in cima all'articolo.
Prezzi: la grafica Solid costa 199 euro, le altre varianti cromatiche 229 euro.
LS2 Subverter MX470 nella livrea Solid White

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA