Comparativa enduro 300 2T 2021: il video!

Beta, Husqvarna, KTM, Rieju, Sherco e TM si sfidano nel confronto più atteso della stagione, quello del segmento più fortunato del fuoristrada

1/7

Le 300 2T sono le più amate dagli italiani per quel mix di leggerezza ed erogazione del motore che si sposa perfettamente con l’enduro moderno. Abbiamo messo alla prova sei modelli, accomunati praticamente solo dalle misure di alesaggio e corsa (72x72 mm), dall’avere la frizione idraulica e l’avviamento elettrico. Per il resto ogni moto ha qualcosa di speciale che la rende unica; si mescolano le scelte sull’alimentazione a carburatore o iniezione, sulle sospensioni a cartuccia aperta o chiusa, sui telai in acciaio o in alluminio. Le abbiamo testate all’interno dell’Agriturismo Poggio Caminata dove i piaceri della natura si mescolano con la possibilità di fare un enduro molto vario sui percorsi dove di solito opera la True Adventure Offroad Academy.

Di seguito il video della sfida, mentre per tutti i dettagli e gli approfondimenti, vi rimandiamo al numero di ottobre di Motociclismo FUORIstrada già in edicola! Che vinca la migliore!

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA