Statistiche web
a cura della redazione
08 September 2023

Cooper Webb torna in blu. Affiancherà Tomac nel Supercross 2024

Ufficializzato il passaggio dell'ex Campione SX al team Yamaha Star con cui Webb debutterà già questo fine settimana alla prima prova del Supermotocross

1/5

Monster Energy Yamaha Star Racing ha annunciato un accordo pluriennale con Cooper Webb per correre nella classe regina del Monster Energy AMA Supercross, Pro Motocross e SuperMotocross World Championship. Webb si unisce a Eli Tomac e Justin Cooper per uno sforzo su tre fronti il ​​prossimo anno a bordo della YZ450F. Il debutto è previsto già per questo fine settimana, all'inaugurale SMX World Championship Playoff 1, nella Carolina del Nord (a casa sua). Per Webb si tratta di un ritorno in blu, dopo il suo debutto da professionista con il team Monster Energy Yamaha Star Racing nel 2013. Insieme, hanno ottenuto un numero impressionante di vittorie nella classe 250, conquistando i campionati Monster Energy AMA Supercross 250SX West nel 2015 e nel 2016 e il titolo Pro Motocross 250MX 2016. Webb ha continuato a essere un contendente al titolo nella classe 450 con un paio di titoli Monster Energy AMA Supercross 450SX (2019, 2021) e finora ha ottenuto 21 vittorie nella classe. Il pilota della Carolina del Nord è entusiasta di tornare con la squadra da cui ha iniziato e di fare il suo debutto a bordo della nuovissima YZ450F questo fine settimana mentre lo sport inizia una nuova era con le finali del campionato mondiale SMX.

Jim Roach – Responsabile del reparto corse Yamaha per YMUS: “Siamo entusiasti di annunciare il ritorno di Cooper Webb nel team Monster Energy Yamaha Star Racing. Siamo anche entusiasti per la prossima stagione 2024 con una formazione di tre piloti molto forti, per continuare ad aprire la strada al successo nella classe regina. Cooper è un comprovato contendente al titolo ed è più affamato che mai. Insieme, abbiamo ottenuto molti successi nella classe 250 e non vediamo l’ora di riaverlo e vedere cosa possiamo fare con la nuovissima YZ450F”.

Jeremy Coker – Team Manager Monster Energy Yamaha Star Racing 450: “Il ricongiungimento con Cooper Webb segnala non solo un ritorno a casa ma anche un orizzonte luminoso per la squadra. Siamo tutti piuttosto entusiasti di andare avanti e di vedere l’eredità che costruirà in questo nuovo capitolo con la sua squadra di casa”.

Cooper Webb – Monster Energy Yamaha Star Racing: “Sono super entusiasta di correre di nuovo per il team Monster Energy Yamaha Star Racing. Sembra una riunione di famiglia. Sono tutte le persone con cui ho iniziato la mia carriera e non vedo l'ora di correre di nuovo con loro.

“Correre a Charlotte per me è un sogno che diventa realtà. E' la mia gara di casa. L'ultima volta che abbiamo corso lì, ho fatto probabilmente la mia migliore gara di sempre. Non vedo davvero l’ora di tornare al cancello con questa squadra e questa moto e iniziare bene il mio nuovo capitolo”.

I video di Motociclismo Fuoristrada

Guarda tutti i video di Motociclismo Fuoristrada >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA