06 December 2018

Il video-itinerario della Dakar 2019

Tra un mese esatto prenderà il via la Dakar 2019. La 41esima edizione del rally più duro al mondo vedrà i piloti affrontarsi sul solo territorio peruviano, con partenza e arrivo a Lima. Vi mostriamo l'itinerario delle 10 tappe previste

41 anni di Dakar

In occasione della 41esima edizione del Rally, il percorso vedrà i partecipanti impegnati sul solo territorio peruviano: è la prima volta nella storia che questa competizione si corre in un solo paese. La partenza è prevista per domenica 6 gennaio 2019, mentre l'arrivo a Lima è previsto in data 17 gennaio. Il percorso si snoderà lungo un tracciato prevalentemente sabbioso. Nelle 10 tappe previste (nel 2018 erano ben 14), oltre alla difficoltà dell'attraversamento delle dune, gli organizzatori hanno anche annunciato una gara più complessa dal punto di vista della navigazione.

Queste le parole degli organizzatori: "stiamo studiando delle tappe più tecniche e difficili, perché con la configurazione geografica del Perù, con sabbia e dune, non possiamo sviluppare speciali di 400 km. Il prossimo anno la maggior parte delle prove sarà sulla sabbia, è qualcosa di unico nella storia della Dakar!"

KTM regna imbattuta dal 2001 (lo scorso anno a vincere era stato Walkner), sarà l’anno della vittoria per una nuova Casa? Qui sotto le foto più belle della Dakar 2018, di seguito il video con l'itinerario dell'edizione 2019.
1/26 Joan Barreda Bort

Il video-itinerario

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA