EnduroGP d’Italia: i risultati del Super Test

La Città dei Fiori ha dato il via al Mondiale EnduroGP con il primo Akrapovic Super Test della stagione 2023. Ecco com'è andata la serata e la classifica dopo la prima prova speciale

1 di 2
1/14

Gallery fotografica realizzata da Andrea Vignone

L'attesa è finita e finalmente il Mondiale EnduroGP ha rotto gli indugi con il consueto Super Test a due corsie del venerdì sera. Il magnifico Casinò di Sanremo ha fatto da sfondo a questa prima speciale dell'anno, accompagnando i piloti nella prova cronometrata realizzata sulla fine sabbia della costa ligure. Matteo Cavallo in sella alla TM 300 del team Boano ha fermato il crono in 1'43"10 facendo segnare il miglior tempo davanti a Brad Freeman e Zachary Pichon. Non infiamma la classifica, almeno per ora, la sfida tra Josep Garcia e Andrea Verona, rispettivamente undicesimo e sedicesimo al traguardo. Il giovane veneto è stato vittima anche di una piccola scivolata senza conseguenze. Chiudono la top five Nathan Watson e Steve Holcombe. I nostri azzurri al traguardo si difendono bene con Matteo Pavoni settimo, Lorenzo Macoritto nono, Samuele Bernardini dodicesimo e Thomas Oldrati quattordicesimo.

Nelle due classi riservate ai giovani (J1 e J2) dominio indiscusso per Axel Semb che precede Sergio Navarro e Max Ahlin. I due alfieri azzurri Manolo Morettini e Lorenzo Bernini occupano rispettivamente la sesta e settima posizione. Per quanto riguarda la Youth, Kevin Cristino, oltre ad animare la folla facendo "urlare" la suo ottavo di litro, strappa a Thibault Giraudon la prima posizione per solamente 0.72", chiude il terzo gradino del podio Aleix Saumell. Ottimo esordio mondiale per Manuel Verzeroli che dopo i primi due minuti scarsi di gara chiude in top five. Nella categoria riservata alle donne Francesca Nocera, la Wonder Woman del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, si è imposta sulla campionessa europea in carica Nieve Holmes e Jane Daniels di oltre 3", fermando il crono in 2'07"39. Appuntamento a domani con la partenza per il primo vero e proprio giorno di gara. Per aggiornamenti live continuate a seguirci qui sul sito e sui nostri canali social Instagram e Facebook.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA