FUORI di ottobre 2021 è in edicola

Il test della nuova Honda 250, il confronto tra le cross KTM 250 2T e 4T, la Beta Xtrainer, la Sei Giorni, Mattia Guadagnini, la HAT, i cavalletti e tanto altro ancora

1/9

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2021

In copertina non poteva che esserci lei, la nuova Honda CRF250R appena lanciata sul mercato, profondamente cambiata rispetto al passato. All’interno del numero il nostro test, con l’analisi tecnica delle novità e tutti i dettagli legati a questa rivoluzione.

Honda CRF250R

2T vs 4T

Alla luce dei risultati di Lapucci, siamo tornati a confrontare il motore 250 2T con il 4T sfruttando le KTM 2022 profondamente evolute. Non ci siamo limitati alle sensazioni dei tester, ma siamo scesi in pista analizzando tempi sul giro tirato e manche, con due piloti di differente livello, scoprendo risultati inaspettati.

KTM 250 2T vs 4T

Sempre più facile

Abbiamo testato anche la Beta Xtrainer 300 che da quest’anno sfrutta il nuovo propulsore a corsa corta capace di renderla ancora più fruibile e ideale per tutti gli enduristi a caccia di divertimento che non gradiscono il “peso” dei 4T o l’esplosività delle tradizionali 2 tempi.

Beta XTrainer 300

16 cavalletti per tutti i gusti

Fissi, pieghevoli, elevatori: vi proponiamo una vetrina di ben 16 prodotti dedicati con caratteristiche e prezzi. I cavalletti sono un accessorio immancabile per tutti i crossisti ed enduristi ed è fondamentale scegliere quello giusto per le proprie necessità.

La nostra Sei Giorni

L’Italia ha finalmente conquistato il Trofeo e lo Junior in una ISDE tutta italiana. Ve la raccontiamo dalle parole di Davide Guarneri, uno dei vincitori, e attraverso quelle del nostro tester Paolo Ricotti che l’ha corsa da amatore.

Sei Giorni 2021

Guadagnini e Grattarola

Sono due italiani che si stanno mettendo in luce nel Mondiale MX2 e nel TrialGP. Vi raccontiamo la storia di Mattia Guadagnini, con racconti delle persone a lui più vicine e intervistiamo Matteo Grattarola capace di lottare per il podio del Mondiale trial per la prima volta in carriera.

Matteo Grattarole

La e-bike Vent

Telaio in carbonio con il monoammortizzatore “incastrato” al suo interno. La prima e-bike di Vent è già un riferimento per componentistica e tecnica applicata. Sul numero di ottobre il test anteprima.

EBike Vent

Da Pavia a Sanremo

Abbiamo partecipato alla Hat, la cavalcata estiva che porta da Pavia a Sanremo, cioè la sorella con lo stesso nome che compie il percorso inverso; nonostante il periodo non è mancato il fango e neppure una storia tutta da leggere. La parte dedicata alle “maxi” ci racconta le mitiche Suzuki Hessler che modifica le DR800 Big e le V-Strom in maniera originale.

Hat, la cavalcata estiva che porta da Pavia a Sanremo

Mercato illegale

Dopo aver aderito a una campagna che si pone l’obiettivo di limitare il commercio delle moto di origine illecita, vi presentiamo un’inchiesta in cui emergono le modalità con cui queste società riescono a proporre moto dal prezzo di acquisto più basso rispetto agli ordinari listini delle Case.

La Cagiva RX Rally

La sezione epoca ci racconta la storia della Cagiva RX Rally 125, mentre le news ci tengono aggiornati su tutte le ultime novità, a completamento di un numero ricchissimo e da non perdere.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA