Ecco le GASGAS enduro 2025: c'è anche la EC 125

Aggiornamenti su tutta la gamma, che oggi vanta sette modelli grazie all'ingresso della ottavo di litro

1 di 2
1/3

L’intera famiglia EC 2025, cresciuta a sette modelli tra 2T e 4T, è stata aggiornata con significativi interventi che rendono la guida in offroad ancora più divertente e performante. In evidenza troviamo il leveraggio aggiornato - che lavora ancora meglio con il mono WP XACT - la pinza del freno posteriore più resistente e il forcellone rivisto, per migliorare la durata del guida catena. E poi, naturalmente, nuove grafiche, che valorizzano ulteriormente il rosso acceso tipico dei prodotti GASGAS.

La nuova “ottavo di litro” deriva dalla sorella da cross MC 125, aggiornata per correre nei Cross Test, come lungo gli Enduro Test: cambio a sei rapporti, nuovo statore, selettore di mappe e ruota posteriore da 18”.

1/5

In evidenza sui nuovi modelli:

  • Nuove grafiche - per un tocco di freschezza allo stile “caliente” tipico di GASGAS.
  • Leveraggio con nuove guarnizioni SKF e bulloni più piccoli – più leggero e resistente, rende più fluida l’azione del monoammortizzatore.
  • Nuovo pulsante di avvio/arresto - entrambi i pulsanti sono ora nello stesso alloggiamento per semplificare l'avvio e l'arresto del motore.
  • Nuovo supporto del serbatoio - mantiene il serbatoio saldamente in posizione ed evita l'usura del telaio.
  • Freni BRAKTEC aggiornati - nuova pinza del freno posteriore per migliorare le prestazioni e la durata, con dischi freno specificamente realizzati per GASGAS.
  • Forcellone in alluminio pressofuso aggiornato - poco ingombrante, robusto e leggermente lavorato per migliorare la durata del cursore della catena, mantiene le sue eccellenti doti di flex.
  • Telaio aggiornato - progettato per garantire stabilità sul veloce e allo stesso tempo offrire leggerezza e agilità nei tratti più stretti e tortuosi.
  • Telaietto in alluminio - robusto, leggero e affidabile, svolge un ruolo fondamentale nell'ergonomia e nella maneggevolezza di ogni moto.
  • Sovrastrutture ergonomiche – le plastiche garantiscono ampie aree di contatto per il massimo controllo.
  • Forcella WP XPLOR con tecnologia a cartuccia aperta – regolabile senza l’uso di attrezzi, consente di assorbire le asperità con facilità e fornire prestazioni costanti.
  • Monoammortizzatore WP XACT con leveraggio - pistone interno riprogettato per ottenere il massimo comfort iniziale e regolazioni senza l’uso di attrezzi.
  • Frizione idraulica BRAKTEC - non importa quanto sia duro il percorso, la frizione idraulica BRAKTEC è progressiva e affidabile.
  • Piastre forcella forgiate - sono dotate di uno stelo di sterzo che offre la giusta quantità di flessione per il massimo comfort. I supporti del manubrio regolabili consentono di personalizzare al meglio l’ergonomia.
  • Manubrio Neken - in alluminio ad alta resistenza per garantire comfort e durata, il manubrio è realizzato con una piega esclusiva per GASGAS ed è dotato di un ampio paracolpi, per la massima sicurezza.
  • Pedane ampie - quando si parla di pedane, più grandi è sicuramente meglio, ed è per questo che ogni GASGAS ha pedane grandi, per garantire il massimo controllo in tutte le condizioni.
  • Iniezione nel corpo farfallato – massima potenza a tutti i regimi.
  • Controllo elettronico della valvola di scarico sui 2 Tempi - maggior coppia e affidabilità.
  • Accesso al filtro dell'aria senza attrezzi - è sufficiente togliere il coperchio laterale per ispezionare o sostituire il filtro dell'aria in pochi secondi.
  • Selettore di mappe (di serie sulla EC 125) - sui 4T consente di gestire il controllo della trazione, il quickshifter e le due mappe motore. Sui 2T permette di selezionare rapidamente due mappe motore.

Qui di seguito i prezzi comprensivi di immatricolazione, che Motociclismo quantifica in 250 euro

EC 12510.000 EURO
EC 25011.150 EURO
EC 300 11.340 EURO
EC 250F 11.710 EURO
EC 350F 11.980 EURO
EC 450F 12.300 EURO
EC 500F12.510 EURO

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA