Andrea Bruni
22 November 2022

Video: enduro estremo con Jarvis e le Husqvarna Heritage

Quando sentite le parole “enduro estremo” e “Husqvarna” a chi pensate? Ovviamente la risposta può essere una sola: Graham Jarvis! Oggi offre avventure guidate, i così detti Jarvis Signature Tours a cui abbiamo partecipato per metterci alla prova in mulattiera, ma anche scoprire il lato imprenditoriale dell'iconico pilota inglese

1 di 2

Vincitore di ben 5 Erzbergrodeo e 7 Romaniacs, Graham Jarvis affianca alla sua carriera sportiva il ruolo di imprenditore proponendo tours sparsi in giro per il mondo. Gli appuntamenti per questo 2022 sono quasi finiti, ma spaziano ovunque in giro per il mondo: Spagna, Turchia, Inghilterra, Nepal e Australia, solo per citarne alcuni. Noi siamo volati ad Alcobaca, una piccola cittadina nel collinare entroterra portoghese. Appena siamo arrivati al campo base abbiamo capito subito che era la location perfetta per fare del buon enduro estremo in compagnia. Ovunque ci giravamo vedevamo solo boschi, mulattiere sassose e sentieri tagliafuoco che dominavano il paesaggio. Vi raccontiamo com'è andato il nostro Jarvis Signature Tour nel video che trovate qui sopra e sul numero di dicembre di Motociclismo FUORIstrada, ora in edicola.

1/8
1/8

Durante i Jarvis Signature Tours sono disponibili, per i partecipanti, tutte le cilindrate della gamma FE e TE di Husqvarna, con grafiche dedicate al tour. In via del tutto eccezionale, a nostra disposizione per l’esperienza non avremmo avuto a disposizione Husqvarna “normali”, ma le nuove TE 300 e FE 450 della linea Heritage. La 2 tempi l'abbiamo messa alla prova nel suo habitat naturale: un giro di 60 km tra mulattiere sassose, single track e sentieri tagliafuoco. La 450, invece, in percorsi molto più scorrevoli e adatti al tipo di cilindrata, come strade bianche e sterrati veloci.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA