STRADA: FACILE PER CHI INIZIA
Sui tornanti spagnoli la Strada ha messo subito in evidenza la sua natura pacifica. È facile da condurre, rotonda nelle reazioni e sempre sicura, nata, insomma, per assecondare non certo lo smanettone quanto il motociclista più o meno scafato. Piacerà ai novizi proprio per la facilita della guida, non deluderà chi ha esperienza perché riesce a garantire una bella e gratificante guida sportiva.
MOTORE ELASTICO E RISPARMIOSO
Al centro di tutto c'e il propulsore, che sorprende per vari motivi. Perché i tecnici Husky sono riusciti a tirar fuori più potenza senza rovinare l'elasticità, impresa non da poco perché il 650 tedesco ora scende regolarissimo fino a 2.000 giri, spinge forte già da 3.000 e raggiunge la zona limite (8.000 di contagiri, 8.500 di limitatore) senza problemi. Su strada da il meglio dai 3.000 ai 5.000, 6.000 proprio se si vuole esagerare, grande qualità che permette di garantire consumi davvero limitati. La Casa dichiara un eccellente 23,3 km/l a 120 km/h, dato che poi verificheremo e che ci fa supporre che i 20 km/l siano un limite alla portata, anche guidando senza troppa cura.
COMODITÀ E GUIDA DIVERTENTE
Poi c'e la ciclistica, che toglie molti pensieri. Agile il giusto, stabilissima in ogni occasione, autostrada, misto, sconnesso, grazie a sospensioni perfette e dalle ampi escursioni, accompagnata dalle grandi doti del propulsore e sotto la sorveglianza dell'ABS, permette di guidare in relax. La Strada e la Terra sono comodissime, moto a 360 gradi che permettono di viaggiare in grande comodità (date un'occhiata agli accessori, nati per questo scopo) e di muoversi in città con grande leggerezza.
TERRA: AGILE E SINCERA
La Terra ha quote e gomme ben diverse, scelte per lo sterrato. Ma non preoccupatevi: sull'asfalto non ha nulla da invidiare alla Strada, anzi, a nostro parere offre qualcosa in più: oltre ad essere altrettanto agile e dirittura anche più sincera. E anche più bella, col parafango alto.