HRC conferma la frattura del femore per Gajser

Pubblicato l'aggiornamento delle condizioni dello sloveno da parte di Honda. Tim dovrà essere operato e i tempi di recupero non sono al momento ipotizzabili

1/3

Tim Gajser si trova ricoverato all'ospedale di Trento, dopo la tremenda caduta nella seconda manche degli Internazionali d'Italia di Pietramurata (clicca qui per tutti i dettagli). Sin dai primi istanti dopo l'incidente si è ipotizzata la frattura del femore della gamba destra, non solo per il forte dolore lamentato da Tim, ma anche per la sua posizione a terra. Frattura confermata adesso da HRC, attraverso un comunicato che aggiorna sulle sue condizioni. Tim sarà operato questa mattina (lunedì 20/02) e solo a intervento riuscito si potrà fare un programma di rientro. Qui sotto il comunicato integrale Honda:

"Tim Gajser del Team HRC è caduto nella seconda manche del Campionato Italiano Internazionale ad Arco di Trento, atterrando pesantemente dopo un grande salto, dovendo essere portato fuori pista dai medici. Dopo un controllo completo in ospedale, si è scoperto che Gajser si era rotto il femore destro e ora dovrà essere operato per riparare la ferita. Una volta che ciò sarà avvenuto, sarà più facile determinare un calendario per il suo ritorno, ma in questo momento auguriamo a Tiga tutto il meglio per il suo intervento chirurgico e speriamo che torni presto in piena salute. Gajser era appena arrivato secondo nella prima manche sulla pista trentina e aveva utilizzato la serie italiana come riscaldamento prima dell'inizio del Campionato del mondo MXGP 2023, dove avrebbe cercato di difendere il suo quinto titolo mondiale vinto nel 2022".

Aggiornamento ore 13: è stato pubblicato un post su Instagram, con una immagine di Tim prima di entrare in sala operatoria. Queste le sue parole: ‘Grazie a tutti per i bei messaggi. Gli infortuni fanno parte di questo sport. Tornerò più forte di prima‘ .

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA