Incidente Garcia: il video e l'aggiornamento medico

Lo spagnolo è caduto quando si trovava in testa al GP della Svezia, subendo la frattura scomposta della clavicola e la lussazione del gomito destro

Che peccato. Josep Garcia stava portando a termine una vera e propria impresa, che lo avrebbe rilanciato nella corsa al titolo EnduroGP. Purtroppo nel finale del Day 2 è finito a terra ribaltandosi in avanti, riportando la frattura scomposta della clavicola sinistra e la lussazione del gomito destro. Sopra il video della caduta.

Queste le sue parole dall'ospedale: "Ciao a tutti, le gare hanno questa componente amara. Ho avuto due weekend incredibili, con un buon feeling in sella. Ieri in Svezia, nell'ultimo giro, dopo aver guidato tutto il giorno senza errori, ero in testa alla EnduroGP, ma ho avuto un brutto incidente. Mi hanno trasferito all'ospedale di Skovde, dove hanno riscontrato la frattura della clavicola sinistra e il gomito slogato. Questa settimana dovrò essere operato dal dottor Mir. Mi sentivo molto bene ed è davvero un peccato essere in questa situazione. Ma i colpi arrivano quando meno te li aspetti, le corse sono così. Chi mi conosce sa che queste cose mi servono per tornare più forte". Al momento non si conoscono i tempi di recupero, ma il prossimo GP di Slovacchia è a fine mese e Garcia potrebbe anche riuscire a rientrare, con l'obiettivo di mantenere la leadership del Mondiale Enduro1.

1/10

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA