Josep Garcia rientra dal GP di Slovacchia

Un mese dopo la frattura al pollice rimediata alla tappa italiana della EnduroGP, il pilota KTM è pronto per tornare alle gare il prossimo fine settimana a Gelnica, per il quinto round del Mondiale Enduro

1/3

Dopo aver saltato il secondo GP del Portogallo, Josep Garcia farà il suo ritorno alle competizioni il prossimo 29-30-31 luglio, nel quinto round del Mondiale Enduro. Sono passate poco più di quattro settimane dall’operazione che lo spagnolo ha dovuto subire per sistemare la frattura al pollice rimediata durante l’ultimo Enduro Test del Gran Premio di Italia a Carpienti (qui il video).

Con 3 zeri in classifica l'ufficialle KTM Factory Racing è sceso al quarto posto della Classifica Assoluta e al terzo della Classe Enduro2; non ce lo aspettiamo competitivo come al solito, ma certamente sarà molto motivato a mettersi alle spalle questo infortunio il prima possibile.

"È stato un fortissimo colpo al morale oltre che al fisico. Mi sono solo rotto il pollice e ho dovuto subire un intervento chirurgico, con l'innesto di una placca fissata con sette viti. Ho riportato inoltre contusioni sulla schiena e sul coccige, abrasioni molto profonde sul braccio e un taglio sulla coscia che ha richiesto due punti di sutura. Sappiamo che sarà difficile, ma voglio tornare ai massimi livelli e dare il massimo. Fortunatamente ho già recuperato molto e questa settimana sono già risalito sulla mia KTM".

Bentornato Josep!

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA