Marco Gualdani
07 June 2023

Kawasaki rivoluziona la KX 450 2024

Dopo averla vista in gara nelle mani di Febvre ed Evans, ecco la KX 450 2024 di serie: una moto completamente diversa per ciclistica, ergonomia, motore, elettronica e freni

1/3

Era il 1963 quando Kawasaki decise di schierarsi al via della prima gara di motocross, con una 125 siglata B8. Esattamente sessant'anni dopo siamo a scoprire l'evoluzione di quel progetto, che si sostanzia in una KX 450 2024 totalmente rivista, rispettando le aspettative. L'avevamo individuata già questo inverno durante la preparazione al Mondiale di Romain Febvre in Sardegna. Oggi viene tutto confermato, con una moto che volta pagina e rilancia Kawasaki nel mondo del cross. Parliamo di un importante aggiornamento al motore a livello di distribuzione, ma soprattutto un profondo cambiamento ciclistico con un telaio diverso e nuove sovrastrutture. A questo si aggiunge una più moderna modalità di selezione mappature, non più attraverso il desueto sistema di connettori, ma con un inedito switch a manubrio, che ingloba anche l'attivazione di un nuovo traction control; l'elettronica è anche personalizzabile attraverso l'app Rideology. Altra importante novità sono i freni marchiati Brembo, dopo tanti anni di Nissin. Sotto, l'elenco di tutte le news.

1/4

LE NOVITÀ IN SINTESI

  • Motore aggiornato
  • Testa ridisegnata
  • Scarico rivisto
  • Elettronica gestibile tramite smartphone
  • Selettore mappature a manubrio
  • Traction Control attivabile a manubro
  • Impianto frenante Brembo
  • Telaio perimetrale in alluminio rivisto
  • Manopole ODI con attacco lock-on
  • Accesso al filtro tramite sportellino senza viti
  • Nuovo design delle plastiche
  • Diversa ergonomia

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA