Aggiornamento sulle condizioni di Roczen

Il tedesco ha preso anzitempo la via dei box nell'ultimo round del Supercross a Lalt Lake City vistosamente dolorante al ginocchio sinistro. Ecco come sta e il video dell'incidente

1/11

L'ultimo round del Supercross aveva un'importanza chiave per la stagione di Ken Roczen: gli sarebbero bastati due punti per superare l'assente Webb in classifica e guadagnare un terzo posto che avrebbe avuto dell'incredibile. Invece il tedesco della Suzuki ha preso anzitempo la via dei box, molto dolorante al ginocchio sinistro. Quello che è successo o vedete in un video qui sotto (pubblicato da motocrossactionmag) ma, sintetizzando, Ken ha perso l'anteriore in curva e ha appoggiato giù la gamba, ricevendo un forte contraccolpo al ginocchio. Da subito si è accorto che qualcosa non andava ed è subito rientrato sotto la tenda del Team Ecstar HEP Suzuki. Raggiunto dalla TV ha dichiarato: "Sono andato a curvare esterno sull'appoggio, ma ho perso grip e sono quasi caduto. Ho messo giù il piede e ho subito una iper estensione del ginocchio. Il dolore è stato molto acuto da subito e per questo ho finito il giro e poi mi sono ritirato. Non mi sono mai fatto male seriamente a un ginocchio, quindi non conosco le sensazioni di un grosso danno, ma in quel momento ho sentito molto dolore. Dovrò sottopormi a degli esami per capire l'entità del problema".

Con il ritiro Ken ha preso un solo punto e in Campionato ha chiuso, così, quarto seppur a pari punti con Webb; ma il pilota KTM ha un maggior numero di vittorie conquistate durante la stagione.

L'aggiornamento sulle condizioni

Ad anticipare la notizia sulle condizioni di Roczen ci ha pensato la moglie Courtney attraverso i social. Ha pubblicato una storia in cui lei e Ken sorridono con questo testo: "Lui sta bene, io sto bene, stiamo tutti bene. Ci siamo tutti molto spaventati durante quel giro per rientrare ai box, ma fa parte del gioco. Si impara vivendo. Evviva il Supercross. Questo è stato un anno dannatamente divertente per noi. Ne avevamo bisogno".

Insomma, pare che sia tutto a posto o quantomeno che Ken non stia così male. Se tutto fosse confermato, i programmi del tedesco sono quelli di provare a confermare il titolo nel Mondiale Supercross conquistato lo scorso anno, sempre in sella alla Suzuki. Clicca qui per i dettagli.

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA