Femore rotto per Kevin Benavides

Il vincitore della Dakar con la KTM è caduto durante lo shakedown dell'Abu Dhabi Desert Challenge, riportando una seria frattura. Operato a Dubai, sta già affrontando la riabilitazione

1/12

Kevin Benavides non prenderà parte all'Abu Dhabi Desert Challenge, secondo round del FIM World Rally-Raid Championship. Kevin è caduto durante i test shakedown pre-gara di ieri (mercoledì 22 febbraio). L'incidente ha provocato la rottura del femore destro del vincitore della Dakar 2023. Benavides è stato trasportato in aereo al Mediclinic City Hospital di Dubai, dove è stata confermata la sua lesione; le prime valutazioni neurovascolari per fortuna non hanno riscontrato gravi danni ai vasi sanguigni o ai nervi. Kevin è entrato in sala operatoria oggi, giovedì 23 febbraio, alle 10:00 ora locale. L'intervento è durato poco più di due ore con i medici estremamente soddisfatti del risultato. Si prevede che Kevin verrà dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni, a seconda dei suoi progressi. Sebbene al momento sia difficile determinare il tempo necessario a Benavides per tornare a correre, tutti alla Red Bull KTM gli augurano il meglio e una pronta e completa guarigione.

Norbert Stadlbauer – Rally Team Manager: “Ieri è stata una giornata molto triste per tutta la squadra, dato che il nostro miglior pilota del Rally Dakar ha avuto un grave incidente. Dopo aver vinto la Dakar e aver guidato la classifica a punti nel Campionato del Mondo, Kevin si stava preparando ad affrontare il secondo round della serie. Per fortuna, l'intervento è andato bene e Kevin ha già iniziato il suo percorso riabilitativo. Questo incidente dimostra gli incredibili alti e bassi che a volte vediamo nel nostro sport. Ovviamente gli auguriamo il meglio, da parte mia e di tutta la squadra, e speriamo di rivederlo in sella alla sua KTM 450 RALLY il prima possibile”.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA