15 May 2018

KTM presenta la gamma enduro EXC 2019

KTM EXC 2019: i nuovi modelli della gamma enduro sfoggiano sospensioni ottimizzate, una sella differente e nuove grafiche. Più importanti gli aggiornamenti per i modelli 125 XC-W e 150 XC-W, rivisti anche nel motore
1/13 KTM 300 EXC TPI 2019
KTM presenta la nuova gamma enduro EXC 2019. Tutti i modelli (a due tempi: 125 XC-W, 150 XC-W, 250 e 300 EXC TPI a iniezione; a quattro tempi 250, 350, 450 e 500 EXC-F) godono di alcune novità rispetto alla versione presedente: la forcella WP ha un nuovo setting, ora più sostenuto, e il monoammortizzatore WP è stato rivisto nella taratura e ha e un nuovo pistone principale. Tra le altre novità troviamo una nuova copertura della sella, una batteria più potente e nuove grafiche. Riconfermati il telaio in acciaio al cromo molibdeno verniciato arancione, i freni Brembo, le pedane "no-dirt", il manubrio Neken, i mozzi fresati CNC con cerchi Giant neri e l’avviamento elettrico di serie su tutti i modelli, salvo la 125 X-CW.
Le motorizzazioni 2 tempi 125 XC-W e 150 XC-W (destinate esclusivamente alla circolazione su strade chiuse al traffico) si presentano aggiornate anche nel propulsore: le due moto sono equipaggiate con un nuovo cilindro con luci di scarico lavorate a macchina e una nuova valvola parzializzatrice. La sede dell'avviamento a pedale è stata ottimizzata. Sono nuovi anche la frizione DS (Diaphragm Steel) e il relativo coperchio del carter, che hanno contribuito a ridurre la larghezza complessiva del motore rispetto ai modelli precedenti. Ulteriori aggiornamenti alla trasmissione a 6 rapporti sono stati effettuati per contribuire a migliorare il funzionamento del cambio.

Per coloro che desiderano personalizzare la propria moto, sia a scopi estetici sia al fine di migliorare le prestazioni, gli ingegneri KTM hanno sviluppato una selezione di accessori "PowerParts" destinata alle nuove enduro EXC 2019. Oltre a ciò, ci sono anche i capi di abbigliamento della collezione PowerWear, per essere "Ready to Race" anche quando non siete in sella.

"Siamo gli attori di una rapida evoluzione"

Queste le parole di Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM: "In KTM gli ultimi due anni sono stati incredibilmente emozionanti per quanto riguarda lo sviluppo delle moto enduro. Nel 2016 abbiamo introdotto una nuovissima generazione di EXC riprogettata da cima a fondo, seguita nel 2017 da una novità mondiale che ha segnato la storia della moto: la commercializzazione dei modelli da competizione KTM 250 EXC TPI e la KTM 300 EXC TPI con motore a 2 tempi con iniezione elettronica di serie. Siamo stati attori di un'evoluzione straordinariamente rapida, ma fruttuosa in termini di sviluppo per questo segmento, in cui continuiamo a essere i leader del mercato. La gamma 2019 vanta alcuni aggiornamenti chiave su tutti i modelli, oltre a miglioramenti più consistenti per le nostre 125 XC-W e 150 XC-W. Gli enduristi di tutto il mondo li stanno già aspettando e presto le KTM 2019 saranno disponibili dai nostri concessionari".

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA