Svelata la Maglia Azzurra 2024

Al GP d'Italia del Mondiale cross di Maggiora è stata mostrata la nuova Maglia Azzurra della Federmoto che i nostri piloti useranno nelle competizioni a squadre

1/4

La presentazione della Maglia Azzurra FMI è, ogni anno, uno dei momenti più attesi della stagione. La divisa della nazionale è stata svelata a Maggiora, nel contesto del GP d’Italia del Mondiale MXGP, prima davanti alla stampa nazionale e internazionale, poi, nel pomeriggio, di fronte a centinaia di appassionati durante il paddock show.

Il Consigliere Federale Armando Sponga, il Coordinatore del Comitato Motocross FMI, Roberto Rustichelli, il Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini e il Campione del Mondo MX2 2023 Andrea Adamo hanno mostrato la Maglia Azzurra nell’incontro con i media. Nel pomeriggio il pubblico ha ammirato la divisa svelata da Roberto Rustichelli, Thomas Traversini e i piloti Andrea Adamo, Mattia Guadagnini, Valerio Lata e Ferruccio Zanchi, tutti atleti che hanno già vestito la Maglia Azzurra della nazionale maggiore o giovanile.

Graficamente la scritta “Italia” è elegante e ben leggibile sul fronte della maglia; sul retro spicca una linea tricolore stilizzata ad avvolgere nome e numero del pilota.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Con la presentazione di Maggiora è iniziata ufficialmente la stagione della Maglia Azzurra, che ci vedrà impegnati nelle maggiori competizioni a squadre nazionali di tutte le specialità offroad. L’Italia è sempre una delle formazioni più attese e questo non può che riempirci di orgoglio. Merito delle doti dei nostri piloti, del loro desiderio di indossare questa Maglia e di una continua ricerca del talento da parte nostra e di tutto il sistema motociclistico italiano. Anche nel 2024 ci troveremo a difendere diversi successi e podi ottenuti l’anno scorso. Una grande responsabilità che ci porta a dare sempre il massimo sia in pista che fuori”.

Il calendario della Maglia Azzurra

14 luglio: Mondiale Motocross Junior – Heerde (Olanda)
3 settembre: Enduro Vintage Trophy – Camerino
22 settembre: Motocross delle Nazioni Europee – Bucarest (Romania)
22 settembre: Trial delle Nazioni – Pobladura De Las Regueras (Spagna)
29 settembre: Side/Quadcross delle Nazioni – Loket (Repubblica Ceca)
29 settembre: Supermoto delle Nazioni – Carole (Francia)
6 ottobre: Motocross delle Nazioni – Matterley Basin (Inghilterra)
14 ottobre: Sei Giorni di Enduro – Silleda (Spagna)
19 ottobre: Campionato Europeo Speedway a Coppie – Lonigo

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA