Presentata la Maglia Azzurra 2022

Nel GP d'Italia di enduro a Carpineti è stata svelata la Maglia Azzurra FMI che i nostri portacolori indosseranno nelle competizioni a squadre

Ieri a Carpineti, durante il GP d’Italia del Mondiale Enduro, è stata presentata la Maglia Azzurra FMI 2022. A svelarla sul podio dell’appuntamento iridato sono stati il presidente FMI Giovanni Copioli, il Coordinatore del Comitato Enduro FMI Franco Gualdi, il Direttore Tecnico FMI Enduro Cristian Rossi, il Capo della segreteria politica della presidenza della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi e i piloti capaci di conquistare l’ultima Sei Giorni nel Trofeo e tra gli Junior. Dopo la presentazione della Maglia Azzurra agli appassionati, presso l’Hospitality FMI si è tenuta una conferenza istituzionale in cui è stato illustrato il progetto Maglia Azzurra, sono stati evidenziati i successi sportivi e gli obiettivi futuri, è stata sottolineata l’importanza della collaborazione, in ogni ambito, tra la Federazione Motociclistica Italiana e le istituzioni e sono stati ringraziati tutti i Moto Club affiliati per il loro lavoro in tutte le specialità del motociclismo.

Il design della Maglia Azzurra 2022 è caratterizzato dalla terza stella, aggiunta grazie ai successi ottenuti dalle nostre squadre. La grafica è molto dinamica e garantisce una ottima leggibilità dei nomi di piloti e sponsor. Altro elemento distintivo, il tricolore lungo le braccia degli atleti e ben visibile in ogni fase di gara.

La presentazione della divisa è avvenuta nell’ambito di una giornata con l’Italia protagonista dentro e fuori le Prove Speciali. Nelle stesse ore in cui molti azzurri ben figuravano nel Day 1 del GP di casa, decine di appassionati si sono recati presso l’Hospitality della FMI per sentirsi…Campioni del Mondo! La Federazione Motociclistica Italiana ha infatti dato loro la possibilità di scattarsi foto con le coppe del Trofeo e del Trofeo Junior conquistate alla Sei Giorni di Enduro 2021.

Questo il commento di Giovanni Copioli, presidente FMI: “La presentazione della Maglia Azzurra è un appuntamento che si ripete di anno in anno e che trasmette sempre grandi emozioni. È stato bello vedere qui a Carpineti l’entusiasmo del pubblico e dei piloti vincitori della Sei Giorni che hanno svelato la divisa insieme a noi. Siamo pronti per un 2022 ricco di gare a squadre, in cui tutti daranno il massimo per ottenere risultati di prestigio. L’anno scorso siamo stati protagonisti in molte discipline, vincendo quattro titoli iridati e salendo spesso sul podio. Confermarci, se non addirittura migliorare, sarà certamente difficile, ma noi ci proveremo con tutte le nostre forze. Concludo con un incoraggiamento ai piloti che rappresenteranno il nostro Paese vestendo la Maglia Azzurra FMI 2022!”.

Il calendario delle competizioni a squadre nazionali

27.07: Speedway delle Nazioni, Esbjerg (Danimarca)

31.07: Supermoto delle Nazioni, Mettet (Belgio)

28.08: Mondiale Motocross Junior, Vantaa (Finlandia)

29.08: Sei Giorni di Enduro, Le Puy-en-Velay (Francia)

25.09: Quad/Sidecarcross delle Nazioni, Kramolin (Rep. Ceca)

25.09: Motocross delle Nazioni, Red Bud (Usa)

25.09: Trial delle Nazioni, Monza

09.10: Motocross Nazioni Europee, Talavera (Spagna)

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA