Statistiche web

De Carli accoglie il nuovo pilota GASGAS MX2 Marc Antoine Rossi

La squadra romana completa la formazione con la presentazione del nuovo giovane francese, che affiancherà Laengenfelder in MX2, mentre Prado sarà la punta di diamante della MXGP

Come anticipato, Marc-Antoine Rossi arriva a completare la line up del team gestito da Davide De Carli, assieme a Prado e Laengenfelder; Rossi è una delle stelle nascenti del Mondiale cross e farà il suo debutto nel Mondiale MX2 a tempo pieno con la MC 250F ufficiale. Il francese ha chiuso un accordo pluriennale con la Casa e correrà con i colori del Team Red Bull GASGAS Factory Racing.

Rossi ha corso nell'EMX250 quest'anno con il supporto del Pierer Mobility Group e si è assicurato la sua prima vittoria nella classe a Teutschenthal. Ma è stato al GP di Francia, dove ha debuttato nella classe MX2 come wildcard, che ha scioccato il mondo. I punteggi 8-6 hanno sottolineato il suo potenziale ai massimi livelli e saranno fonte di fiducia quando inizierà la sua prima stagione completa.

Marc-Antoine Rossi: "Sono entusiasta di unirmi al team Red Bull GASGAS Factory Racing con un contratto pluriennale. È un sogno diventato realtà iniziare la mia carriera professionale con una squadra che ha un record così forte in questo sport. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.

Davide De Carli (Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing): "È fantastico dare il benvenuto a Marc-Antoine Rossi nel team: ha impressionato tutti con la sua velocità e il suo potenziale all'inizio di quest'anno. Lavoreremo con lui per sviluppare quel ritmo grezzo in negli anni a venire. Sono davvero soddisfatto della nostra formazione per il Campionato Mondiale FIM Motocross 2024. Saremo pronti per il Gran Premio della Patagonia-Argentina."

© RIPRODUZIONE RISERVATA