18 August 2017

MXGP 2017: sarà ancora Cairoli vs Herlings a Uddevalla

Mondiale Motocross 2017, GP della Svezia: orari TV, preview e info. Cairoli ed Herlings arrivano sullo storico tracciato del Mondiale separati da 97 lunghezze. In MX2 Jonass ha bisogno di punti per tenere a debita distanza Seewer
1/12 MXGP 2017, GP della Svizzera: Tony Cairoli (KTM) va a podio e mantiene la tabella rossa

Si torna a Uddevalla

Il Mondiale Motocross torna in uno degli impianti storici di questo sport, quello di Uddevalla, per il GP della Svezia. Di seguito trovate gli orari TV e un punto della situazione per ogni classe.
La monsterina della settimana è la bellissima Paulina

Orari TV

Eurosport 2, domenica 20 agosto
  • 17 Gara 2 MXGP (in diretta)

Rai Sport, mercoledì 23 agosto
  • 19 Gara 2 MXGP (in differita)

MXGP: Cairoli in difesa?

Tony Cairoli (KTM) arriva a Uddevalla con 97 punti di vantaggio su Jeffrey Herlings (KTM)
Antonio Cairoli (KTM) arriva in Svezia con 97 punti di vantaggio su Jeffrey Herlings (KTM). Visti i 200 punti ancora a disposizione, l’italiano ha di che restare tranquillo, ma occhio a non addormentarsi: serve infatti un ultimo sforzo per portare a casa quello che sarebbe il 9° titolo iridato nel Mondiale Motocross per il fuoriclasse di Patti. Sul versante Herlings c’è da dire che l’olandese darà il 100% in queste ultime gare per tentare una disperata, incredibile rimonta.

MX2: Seewer, è il momento di attaccare

Si fanno interessanti i giochi in MX2: con Pauls Jonass (KTM) al comando della classifica generale per soli 49 punti (meno di un GP) e 4 gare al termine (Uddevalla compresa), è arrivato il momento per Jeremy Seewer (Suzuki) di attaccare a testa bassa e portare a casa qualche vittoria di manche nella speranza di un calo del detentore della tabella rossa. Dal canto suo Jonass non ha intenzione di mollare proprio adesso, dopo una stagione costellata da vittorie e prove convincenti. Inoltre, il GP della Svezia potrebbe mettere matematicamente fuori dai giochi per il titolo Benoit Paturel (vincitore in Svizzera con la sua Yamaha) e Thomas Kjer Olsen (Husqvarna).
Pauls Jonass (KTM) è il leader della MX2 per 49 punti su Jeremy Seewer (Suzuki)

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA