SX Global ha annunciato che Yas Island, Abu Dhabi, ospiterà il penultimo round del FIM World Supercross Championship (WSX) nel 2023.
Il GP WSX Abu Dhabi si svolgerà nell'arco di due giorni all'Etihad Arena sull'isola di Yas dal 4 al 5 novembre 2023. Sarà la prima volta che un evento del World Supercross si terrà negli Emirati Arabi Uniti. I biglietti saranno in vendita il prossimo mese.
“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il WSX Abu Dhabi GP. Yas Island è nota per lo standard di eccellenza nell'ospitare alcuni dei più grandi eventi della regione, inclusi altri eventi importanti come la Formula 1, l'UFC e l'NBA", ha affermato Adam Bailey, CEO di SX Global.
“Questo evento segnerà il primo Supercross nella regione ed è una pietra miliare significativa sia per WSX che per lo sport del Supercross. Il fatto che Abu Dhabi sia la sede del nostro partner di investimento strategico a Mubadala Capital, lo rende ancora più speciale”.
Ethara è una delle più grandi società di gestione di eventi, intrattenimento e locali della regione. In collaborazione con Miral, gestisce più sedi per eventi sull'isola di Yas, tra cui l'Etihad Arena, il più grande luogo di intrattenimento al coperto all'avanguardia del Medio Oriente. Negli ultimi 15 anni, Ethara ha tenuto oltre 700 grandi eventi per oltre 16 milioni di fan, tra cui il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 Etihad Airways e i concerti post-gara di Yasalam.
Saif Rashid Al Noaimi, CEO di Ethara, ha dichiarato: "FIM World Supercross è un nuovo fantastico evento per Yas Island e sostiene il nostro approccio pionieristico nel settore dei grandi eventi". Continua: “Questo entusiasmante annuncio testimonia il nostro impegno a offrire esperienze uniche, rafforzando ulteriormente la nostra reputazione per i migliori eventi sportivi e di intrattenimento. Non vediamo l'ora di accogliere i fan di WSX all'Etihad Arena a novembre e di offrire momenti indimenticabili".
Mohamed Al Zaabi, CEO del gruppo di Miral, il principale creatore di destinazioni ed esperienze coinvolgenti ad Abu Dhabi, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di vedere il WSX Abu Dhabi GP arrivare ad Abu Dhabi e in particolare a Yas Island mentre continua a crescere come leader hub di eventi globali. Questa è un'altra grande aggiunta al calendario degli eventi dell'isola e una testimonianza della sua posizione di destinazione globale principale per l'intrattenimento e il tempo libero. Miriamo a creare ricordi indimenticabili per tutti i visitatori dell'isola di Yas, che potranno partecipare a questo primo evento di questo tipo nella regione godendo di esperienze e attrazioni uniche e coinvolgenti di livello mondiale".
I fan possono pre-registrarsi per i biglietti del WSX Abu Dhabi GP e trovare maggiori informazioni sull'evento sul sito Web WSX. Per altre info: WSXChampionship.com