La FMI mette un "montepremi" sulle cavalcate enduro e trial

A chi partecipa, in palio kit per la manutenzione della moto, terminali di scarico e treni di gomme offerti dai partner della Federmoto. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Motor Bike Expo 2025

1/4

Premi e riconoscimenti per coloro che partecipano a Motocavalcate e Mountaintrial. È una delle novità proposte dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive per la stagione 2024.

Le Motocavalcate e le Mountaintrial sono escursioni, organizzate dai sodalizi e aperte ai Tesserati FMI, che si svolgono su percorsi sia stradali che a fondo naturale aperti al traffico. Possono prevedere Prove Speciali di basso contenuto tecnico ed esclusivamente su fondo naturale.

Visto il successo di partecipazione riscontrato fino ad oggi, la Federazione Motociclistica Italiana ha voluto definire un montepremi per i partecipanti con il fine di premiarne la passione e la costanza. Saranno premiati i primi 10 classificati e i primi 3 Moto Club sia delle Motocavalcate che delle Mountaintrial.

Tutti i motociclisti premiati riceveranno un kit Bardahl per la cura della moto. Inoltre ai migliori tre saranno assegnati scarichi Arrow, al 4° e al 5° un treno di gomme Dunlop. È in programma un’implementazione del montepremi che verrà resa nota prossimamente. Ai Moto Club saranno consegnati dei riconoscimenti. Le premiazioni si terranno a Motor Bike Expo, in programma a Veronafiere dal 24 al 26 gennaio 2025.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Motocavalcate e Mountaintrial sono manifestazioni molto sentite tanto che alcune vedono centinaia di iscritti e rappresentano una vera e propria tradizione per i Moto Club che le organizzano. Con l’istituzione di un montepremi abbiamo voluto, da una parte premiare la passione dei nostri motociclisti, dall’altra incentivare ulteriormente la partecipazione. Ringrazio i nostri partner che hanno dimostrato di credere nei nostri progetti e hanno messo a disposizione premi di sicuro interesse per i tesserati”.

Per tutte le informazioni visita il sito cavalcate.federmoto.it

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA