FUORI di agosto/settembre 2021 è in edicola

Le nuove Yamaha YZ 2 tempi da cross, le TM Racing, le Fantic, i test della Beta RR 300 a corsa corta, la KTM 350 Six Days, la Husky 250i e tanto altro per farvi compagnia sotto l’ombrellone

1/9

In copertina troneggia la Yamaha YZ125 2022, profondamente rivista non solo a livello estetico ma anche motoristico, andando a caccia di potenza pura. La stessa attenzione è stata data alle altre moto 2T in gamma, con la YZ250 e soprattutto la YZ85 che cambiano di conseguenza, vantando la nuova ergonomia e tanti aggiornamenti di dettaglio.

TM e FANTIC

La Casa di Pesaro ha stupito tutti presentando i nuovi modelli all’interno del Teatro Rossini, dove abbiamo trovato moto profondamente cambiate in toto con un nuovo telaio, nuove sovrastrutture e modifiche a motori ed elettronica. Un grande passo avanti per le azzurre, belle come non mai. Fantic non si è fatta trovare impreparata e ha lanciato l’inedita gamma cross a 4T con la XXF250 e la XXF450 che si aggiungono alle 2T XX125 e XX250 già presenti. Inoltre, arrivano le endurone XEF250 e XEF450 a completare una gamma ricca di dettagli particolari, come il GET LC GPA montato di serie sulle cross. All’interno del numero vi sveliamo tutte le novità tecniche di entrambe le Case.

1/2

BETA RR 300

Il test principale del numero è quello della Beta RR 300 2022, la vera novità della Casa toscana che ha messo mano al suo miglior prodotto: il motore della 300 2T a carburatore passa da un’architettura quadra (come il resto del mercato) a un motore a corsa corta, andando a caccia di comfort e guidabilità. Ci saranno riusciti? Lo scopriamo nella prova in anteprima.

KTM e HUSQVARNA

Siamo saliti in sella a due modelli da enduro austriaci, diversi in tutto: prima la Husqvarna TE 250i che oggi vanta comandi idraulici Braktec e soprattutto un importante aggiornamento alle sospensioni. Poi la KTM 350 EXC-F in versione Six Days, tra l’altro, sui percorsi che ospiteranno la sei giorni italiana, avendo conferma delle incredibili qualità di questo propulsore. Anche se…

1/2

E-BIKE E GOMME

Gli altri test riguardano gli pneumatici dell’azienda brasiliana Borilli, sempre più impegnata nell’enduro; la prova si è svolta all’interno dell’Offroad Park di Pietramurata che oggi porta il nome delle gomme carioca. Siamo anche saliti in sella alla Ducati TK-01 RR, l’ultima e-bike di Borgo Panigale, un mostro capace di affrontare ogni ostacolo senza difficoltà.

GUIDA ALLA SEI GIORNI

Tra il 28 agosto e il 4 settembre si correrà la Six Days tra Piemonte e Lombardia. Vi presentiamo una guida che vi permetterà di seguirla giorno dopo giorno, con informazioni riguardo al paddock, alle speciali e alle attività legate all’italianissima ISDE.

MXGP ED ENDURO GP

Si sono da poco svolti i GP italiani di cross ed enduro, con il fantastico GP di Maggiora che ha consacrato Mattia Guadagnini e il caratteristico GP di Edolo con tanti italiani protagonisti; uno di loro, Davide Guarneri, ci racconta da dentro l’avvio di stagione della EnduroGP con i primi due round di Portogallo e Italia.

TURISMO E CAVALCATE

Non possono mancare le nostre “scampagnate”. Su questo numero trovate l’avventura alla Cavalcata Valsabbia Classic dedicata al dakariano Franco Picco, oltre all’esperienza della Zero FX Nature che ci ha permesso di addentrarci in territori vietati alle moto a motore endotermico nell’area di Sestriere (TO), ricordandoci i vantaggi della propulsione elettrica.

1/4

CHITARRA ED EPOCA

Abbiamo assistito alla danza di Alessandro Botturi a ritmo di chitarra elettrica in Sardegna e vi raccontiamo la storia della Yamaha DT-1 250, protagonista della sezione Epoca. Questo e tanto altro in un numero tutto da leggere sotto l’ombrellone

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA