14 March 2018

Motociclismo FUORIstrada aprile 2018

La copertina è dedicata al test anteprima della KTM 450 SX-F, nella versione Factory Edition. Nel numero di aprile trovate anche la comparativa per scegliere le migliori rampe per mettere la moto sul furgone, le prove di Yamaha WR-F 250 e 450, Husqvarna TC 125 e tanto altro
1/6 Le Yamaha WR250-450F 2018
1/6 Le Yamaha WR250-450F 2018

DAGLI USA ARRIVA LA NUOVA KAPPA DA CROSS

Copertina dedicata alla ghiotta anteprima della KTM 450 SX-F, nella versione Factory Edition caratterizzata da pezzi speciali che arrivano dal catalogo Special Parts dell’azienda austriaca, dall’innovazione tecnica di una testata dalla diversa distribuzione e da un telaio rivisto per centralizzare il più possibile le masse, irrigidire l’intera struttura e aumentare la stabilità sul veloce. Nelle altre prove, le nuove Yamaha WR-F nelle cilindrate 250 e 450, oltre alla specialissima Husqvarna TC 125, la cross gestita dal team “Maddii Racing”. Inoltre, parte il nostro terzo long test: questa volta la prova di durata mette alle corde, per 100 ore di funzionamento, una due tempi, la KTM 300 EXC TPI, la enduro con alimentazione ad iniezione elettronica.

COMPARATIVA RAMPE

La prova prodotto di questo mese vede a confronto 6 modelli di rampe di carico, tra pieghevoli e rigide, quelle che si usano per far salire (e scendere) le moto da furgoni e carrelli. Ne abbiamo vagliato il funzionamento, i materiali, il peso, lo ingombro, la facilità di carico e scarico, la stabilità.

SPORT: LE MOTO DEGLI ASSOLUTI ENDURO E IL CONFRONTO TRA CAIROLI ED HERLINGS

Alla prima gara degli Assoluti Enduro di Passirano (BS) siamo andati a scoprire le novità tecniche delle moto dei principali team: molte le modifiche per adattare queste fuoristrada allo stile di guida dei piloti, alla loro corporatura e qualche anticipazione sui modelli del prossimo anno. Faccia a faccia tra il 9 volte campione del mondo italiano e il suo diretto rivale l’olandese Jeffrey Herlings (3 volte mondiale MX2). I due piloti KTM “fatti a pezzi” per analizzare le loro caratteristiche fisiche, quelle di guida, la capacità di gestire le gare.

MAROCCO: LE DUNE DEL DESERTO E UNA 2T

Nella sezione Turismo vi raccontiamo come una Beta Xtrainer 300, una enduro con motore a due tempi, se la cava benissimo affrontando il Sahara. Sulla sabbia di Merzouga, il minor peso di una 2T si fa sentire positivamente e la spinta generosa del suo motore permette di superare di slancio anche le dune più alte.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA