Motociclismo FUORIstrada di dicembre 2020 è in edicola

La maxi sfida tra le 450 cross, il ritorno di Beta nel cross, la GASGAS EC 250, 14 caschi alla lente d’ingrandimento, la nuova vita di Maddii e Boano, il Transitalia e tanto altro ancora

1/9

Motociclismo FUORIstrada di dicembre 2020

HONDA CONTRO TUTTI

Dopo aver messo alla prova l’attesissima nuova Honda CRF450R, è ora di vederla a confronto con le avversarie di categoria Husqvarna, Kawasaki, KTM e Yamaha. A giudicarle 5 piloti di diversa estrazione, sui saliscendi di una pista vera come Casale Monferrato. Quale sarà il colore vincente per il 2021?

UN KAPPA SFUMATO ROSSO

Sono appena arrivate sul mercato le nuove GASGAS e noi per cominciare abbiamo messo alla prova la EC 250, la 2 tempi da enduro che piace sempre di più. Nel bosco dimostra di essere già al livello delle sorelle, recuperando gran parte del feeling di guida da KTM. E anche i nuovi freni… Non sono male.

IL RITORNO DI BETA

Da una voce sta diventando sempre più una certezza: Beta sta preparando il ritorno al motocross, iniziando direttamente dalla MXGP nel 2021. Su FUORI analizziamo uno scenario possibile, attraverso le ultime indiscrezioni.

1/9

GASGAS EC 250 

TROVA LA STRADA

Abbiamo anche messo alla prova il nuovo Garmin Montana 700, che cresce nelle dimensioni e nelle funzionalità. Inoltre, abbiamo pedalato con la R Raymon Trailray E 11.0 per scoprire una della e-bike più riuscite in assoluto.

14 CASCHI DA SCEGLIERE

Vi presentiamo una panoramica di 14 “elmetti” da indossare nel 2021, per tutti i gusti e tutte le tasche. Dai top di gamma da 800 euro, fino ai più accessibili al di sotto dei 200 euro.

MADDII e BOANO CAMBIANO

Marco Maddii lascia la Husqvarna per passare alla Fantic Motor e ci racconta tutti i dettagli di questo pazzesco cambiamento. Stessa sorte per Jarno Boano che lascia Beta dopo 15 anni per vestire la maglia della TM Racing ufficiale. Anche Jarno scende nel dettaglio della sua scelta.

HOLCOMBE E GAJSER

La EnduroGP si è chiusa con un finale drammatico che ha visto Freeman fermo per aver finito il carburante a titolo ormai già vinto. Così trionfa Holcombe: vi raccontiamo tutta la storia di quella incredibile giornata. E vi raccontiamo anche qualcosa in più di Tim Gajser, il pilota HRC che ha da poco conquistato il quarto titolo nel Mondiale cross.

A SPASSO IN CENTRO ITALIA

Abbiamo partecipato alla Transitalia, che ci ha tenuto in sella per 1.000 km tutti nel cuore del nostro stivale. Poco lontano, in Toscana, abbiamo partecipato all’iniziativa di Agrienduro, un meraviglioso agriturismo gestito da ragazzi giovani che puntano sui tour in fuoristrada ed esaltano il rispetto per l’ambiente.

PUZAR 30 ANNI DOPO

Sono già passati 30 anni dal quel 1990 in cui Alex Puzar conquistò il primo titolo in carriera nel Mondiale cross 250 2T. Lo abbiamo raggiunto per farci raccontare i suoi ricordi di quel periodo. Ma non è tutto: su questo numero troverete anche l’aggiornamento del mercato, le news di enduro, cross ed e-bike e tanto altro ancora.

1/9

Transitalia 

I video di Motociclismo Fuoristrada

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA