Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2020 è in edicola

La comparativa enduro 300 2T, la KTM cross 125, il confronto tra 4 action cam, la Yamaha Ténéré Rally Edition, MXGP, Thomas Oldrati e tanto altro ancora

1/7

La copertina di Motociclismo FUORIstrada di ottobre

SEI 300 2T

Beta, Husqvarna, KTM, Rieju, Sherco e TM a confronto nella sfida più attesa della stagione, quella tra le enduro 300 2 tempi. L’applicazione delle scelte tecniche di ciclistica e alimentazione definiscono una classifica di gradimento dettagliata: quale sarà la migliore?

DAL MINIMO AL MASSIMO

Dopo aver smanettato in pista con la KTM 125 SX l’abbiamo messa al banco, scoprendo un risultato di potenza massima entusiasmante. La prova della piccola orange si contrappone alla bicilindrica Yamaha Ténéré Rally Edition messa alla prova in Sardegna. Siamo anche saliti in sella alla e-bike Brinke X5R+ Race, un modello che fa dell’equilibrio generale un punto di forza.

4 TELECAMERINE ALLA PROVA STRUMENTALE

DJI, GoPro, Midland e Nilox si sfidano a colpi di inquadrature per trovare la migliore action cam sul mercato, non solo per la qualità del video ma anche su tanti altri parametri valutati in prove strumentali.

1/7

Hardalpitour

L’INFINITA HARDALPITOUR

Abbiamo guidato per 1.400 km in sole 58 ore in sella alle Fantic Cabellero Rally e Royal Henfield Himalayan fino al traguardo della Hardalpitour, che si è sviluppata dalla Liguria al Piemonte. Abbiamo anche attraversato 4 regioni del Nord Ovest italiano in sella alla Suzuki V-Strom 1050, per due imperdibili racconti.

DA CAIROLI A OLDRATI

Dopo l’incidente di Herlings, Cairoli è più che mai in lotta per il titolo della MXGP, ma deve guardarsi dagli avversari. Mentre il nostro miglior endurista Thomas Oldrati ci racconta un inizio di stagione davvero stupefacente.

TECNICA E POLITICA

L’articolo di tecnica ci svela le differenze tra il motore elettrico che equipaggia le moto e quello che spinge le e-bike. Abbiamo anche intervistato il presidente della FMI Giovanni Copioli giunto a fine del primo quadriennio e prossimo ad affrontare un nuovo mandato. La sezione Epoca ci parla, invece, dell’incompresa Montesa Enduro 250.

Questo e tanto altro per un numero da non perdere.

1/7

Tony Cairoli 

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA