È in edicola Fuoristrada di luglio

Le novità 2022, la sfida Beta/Fantic 125 4T, la TM Racing, la frizione Radial Clutch, l’e-bike Qulbix, la MXGP, la Valli Bresciane Audax e tanto tanto altro

In copertina la nuova Beta RR 300 e un bel gruppetto di altre novità 2022. All’interno del numero le presentiamo tutte, Casa per Casa per guidarvi nella scelta della nuova moto, anticipando anche le innovazioni non ancora svelate di TM, Yamaha e Honda.

Beta vs Fantic: 125 4T a confronto

Due moto dedicate ai giovanissimi in rappresentanza di un segmento che funziona alla grande. Fantic è la più venduta, Beta la novità. Entrambe sfruttano il motore Minarelli, ma si differenziano in tutto il resto, con il risultato di avere due modelli che in mezzo al bosco non hanno niente in comune.

Frizione, Rally e e-bike bomba

1/3

Siamo scesi in pista da cross per testare la Radial Clutch, una frizione antisaltellamento con bilancieri che la rendono progressiva, su una Honda CRF450R e una KTM 250 SX-F, scoprendo differenze enormi.

Ci è piaciuta molto anche la Honda CRF450R allestita per i rally dalla RS Moto di Agazzi e siamo rimasti stupiti dalle performance della e-bike Quilbix, con cui abbiamo partecipato all’Italiano EBK.

La TM, dove nascono le azzurre

Abbiamo fatto visita alla sede della TM Racing di Pesaro, dove prendono vita le moto di Gastone Serafini.

Passeggiando tra i vari reparti abbiamo scoperto il metodo di lavoro, la filosofia e tante curiosità legate alle azzurre, moto dalla indiscussa personalità.

Sport: MXGP e Ruprech

Lo scorso weekend è scattata la MXGP dalla Russia; vi presentiamo un’anteprima di stagione, anticipando i temi e i probabili protagonisti.

Abbiamo anche intervistato Will Ruprecht, la sorpresa di inizio stagione nell’enduro. Alla vigilia del Mondiale parte come uno dei favoriti.

Sulle tracce del Tester Day e della Audax

1/2

Con il ritorno alla normalità sono ripartite anche le cavalcate e così ci siamo schierati al via della classicissima Valli Bresciane Audax dove le bicilindriche hanno la possibilità di godere di panorami meravigliosi.

Siamo stati noi, invece, a tracciare i sentieri on/off su cui si è svolto il Tester Day (evento di Motociclismo in cui 700 iscritti hanno messo alla prova 50 modelli a due ruote) con partenza dal Castello di Paderna (PC).

Dakar e immatricolazioni

Siamo stati anche alla presentazione della Dakar 2022, scoprendo i punti fondanti della prossima edizione.

L’epoca racconta la storia della Moto Guzzi Stornello Regolarità 125 e si anticipa l’arrivo del Documento Unico che unisce libretto di circolazione e Certificato di Proprietà quando si acquista un mezzo nuovo o usato.

Questo e tanto altro ancora in un numero imperdibile.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA