02 August 2017

MXGP 2017: Cairoli a Lommel per consolidare il vantaggio. Orari TV

Mondiale Motocross 2017, GP del Belgio: orari TV, entry list, programma completo e info delle gare nella storica pista di Lommel. Cairoli può ipotecare il 9° titolo iridato, Herlings & Co permettendo. In MX2 prosegue il testa a testa Jonass-Seewer
1/47 Mondiale MXGP 2016, GP del Belgio: Max Anstie (Husqvarna Factory) vince la MX2
1/47 Mondiale MXGP 2016, GP del Belgio: Max Anstie (Husqvarna Factory) vince la MX2

Nel sabbione di Lommel

L'inferno di Lommel
Non è mai una gara banale, non è mai una gara facile quella di Lommel. Lo storico tracciato belga dal fondo sabbioso è un’insidia per tutti, anche per i piloti più esperti. È qui dove si vede la differenza tra un ottimo pilota ed un campione. Per non perdervi lo spettacolo di Lommel, segnatevi gli orari TV riportati qui sotto. E non dimenticatevi di consultare il programma completo e le entry list di tutte le classi in allegato e di sfogliare la gallery dell’edizione 2016.

Orari TV

Lucie, la Monsterina della settimana, vi aspetta in TV insieme ai piloti della MXGP!
Eurosport 2, domenica 6 agosto
  • 17 MXGP Gara 2 (in diretta)

Rai Sport, mercoledì 9 agosto
  • 19 MXGP Gara 2 (in differita)

MXGP: tutti inseguono Cairoli

Tony Cairoli (KTM) a Lommel nella scorsa edizione
Dopo 13 gare ddel Mondiale MXGP 2017, Tony Cairoli è agevolmente al comando della classifica generale. Il suo solo compito, da qui al termine del Campionato, è in teoria quello di gestire il vantaggio di quasi 100 punti sugli inseguitori. A Lommel, però, non sarà facile resistere alla tentazione di mettere in bacheca un’altra vittoria, l’84esima. Tanto più vista l'eccellente forma fisica del siciliano, di gran lunga migliore rispetto a quella dei suoi colleghi, e la pista gradita al talento di Patti. L’unico in grado di lottare per la vittoria insieme a Cairoli sembra Jeffrey Herlings (KTM), un altro “animale da sabbia”. Nella speranza di assistere ad una battaglia epica, vi segnaliamo anche il possibile outsider Kevin Strijbos (Suzuki), senza dimenticare i vari Jeremy Van Horebeek (Yamaha), Max Nagl (Husqvarna), Clement Desalle (Kawasaki) e, ovviamente, Tim Gajser (Honda).

MX2: Jonass avvantaggiato

Per quanto concerne la classe MX2, il favorito per la vittoria del GP è Pauls Jonass (KTM). Il lettone va forte sulla sabbia di Lommel, che ha un fondo simile alle sue piste di casa. Sarà leggermente più in difficoltà Jeremy Seewer (Suzuki), più abituato alle piste dure. Da non sottovalutare Thomas Kjer Olsen (Husqvarna), che da debuttante della categoria sta facendo vedere ottime cose.
Pauls Jonass (KTM), leader della MX2

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA