13 September 2017

Tutto il 9° mondiale di Cairoli in meno di tre minuti

Tony Cairoli ha vinto il Mondiale MXGP 2017, lo ha fatto con una stagione magistrale in cui è stato implacabile quando serviva, ma anche capace di gestire il vantaggio e di approfittare dei passi falsi degli avversari. In uno spettacolare video, la scalata del campione siciliano al nono titolo iridato

Immenso!

Non ci sono più parole per descrivere la grandezza di Tony Cairoli, uno che in 13 anni di mondiale cross ha vinto 9 titoli, arrivando anche due volte 2° e una 3° (e le uniche due volte che non è andato a podio nella classifica finale - 2008 e 2015 - è stato a causa di seri infortuni).
Il 9° titolo è arrivato già dopo Gara 1 del GP di Olanda 2017, culmine di una stagione in cui Tony ha vinto 5 GP, per un totale di 10 gare (finora), resistendo agli attacchi di fortissimi avversari quali il campione del Mondo 2016 (Tim Gajser) e Jeffrey Herlings, arrembante e talentuoso compagno di squadra del siciliano. Cairoli ha dato gas al 100% ma ha anche saputo gestire il consistente vantaggio che a metà campionato aveva accumulato. Ha vissuto weekend di trionfo assoluto e altri in cui si è dovuto accontentare (qui i report gara per gara).
Lo dice lui stesso: “So cosa serve per fare per un campionato solido e consistente. Ce l’abbiamo fatta e sono davvero contento”.

Un campione del genere va celebrato senza se e senza ma (eppure molti media nemmeno sanno che esista… Dicci la tua nel sondaggio in merito), quindi lo facciamo con questo bel video che racconta la scalata di Cairoli al 9° titolo, con gli acuti e i problemi di una stagione che Tony stesso definisce “meravigliosa, una delle mie migliori!”.
1/25 MXGP 2017, la stagione di Tony Cairoli: in Germania arriva la terza vittoria stagionale

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA