Herlings e Coenen dominano in Indonesia 2

Nel secondo GP a Lombok Jeffrey Herlings e Lucas Coenen hanno fatto man bassa. Gajser e De Wolf restano leader delle classifiche MXGP e MX2. Ecco il report e le classifiche

1/9

Con il secondo GP si è conclusa la trasferta in terra indonesiana per i piloti del Mondiale motocross. Due GP in fila, nella stessa pista ma con senso di marcia invertito, che hanno visto quattro diversi vincitori. Nessuno, infatti, si è ripetuto nelle due gare. Domenica scorsa furono De Wolf e Prado a vincere, questa volta hanno trionfato Jeffrey Herlings e Lucas Coenen, con due schiaccianti doppiette. Nella MXGP Herlings ha dovuto solo controllare Tim Gajser, due volte secondo, riuscendo dove la settimana scorsa aveva fallito per qualche errore di troppo. Terzo di giornata un ottimo Vlaanderen, mentre Prado non è andato oltre il quarto, attardato in partenza in gara 2, ma comunque meno efficace rispetto alla settimana scorsa. Gajser allunga, così, in classifica portandosi a 608 punti contro i 574 di Prado, con Herlings che si avvicina a 557!

Nella MX2 Lucas Coenen non ha lasciato spazio agli avversari e si è portato a casa una doppietta formidabile, con distacchi importanti. Secondo di giornata è stato un ottimo Haarup in sella alla TRiumph, al miglior risultato stagionale, mentre terzo ha chiuso Simon Langenfelder. Peccato per Adamo che ha dimostrato una ottima velocità (chiudendo secondo in una travagliata gara 2), ma ha pagato troppo una prima manche con qualche errore di troppo.

Il prossimo round sarà i 21 luglio a Loket. Sotto le classifiche di giornata e di campionato.

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA