MXGP Indonesia: ancora Gajser e Vialle

Doppietta per entrambi i piloti nelle due manche indonesiane. Gajser allunga in Campionato MXGP, mentre Vialle si riprende la tabella rossa in MX2. Bene Adamo, quarto in gara 2 MX2

1/5

Nel dodicesimo round in terra indonesiana si è consolidata la leadership nel Mondiale MXGP di Tim Gajser. Per lo sloveno della Honda è stato un weekend perfetto, con pole position al sabato e netta vittoria nelle due manche della domenica. In gara 2 è scattato alle spalle di Prado e Febvre, ma ha impiegato pochissimo a prendere la testa della gara, con un sorpasso all'esterno a Prado da antologia del motocross. Tim è tornato quello di inizio stagione e non sembra avere rivali al suo livello in questo momento. Sul podio con lui sono saliti Jorge Prado (2-2) e Ruben Fernandez (3-4). Peccato per Romain Febvre, veloce e determinato a tornare sul podio, ma penalizzato da un quinto posto in gara 1 a cui ha replicato con un terzo posto in gara 2 a un soffio da Prado. Due volte ottavo Mattia Guadagnini e due volte undicesimo Nicholas Lapucci, al suo miglior risultato in MXGP. Weekend difficile per Jeremy Seewer, lontano dal suo consueto ritmo; con il nono posto finale perde il secondo in Campionato.

Gajser raggiunge i 535 punti e si trova Prado alle spalle, ma nettamente staccato a 410, con Seewer terzo (405) e Renaux ancora quarto nonostante sia fuori dai giochi per infortunio.

MX2: ancora uno scambio di tabelle

1/6

Per l'ennesima volta, Vialle e Geerts si sono scambiati la tabella rossa di leader della MX2, tornata sulla KTM del francese. Vialle ha costruito un GP perfetto al pari di Tim Gajser, non lasciando nulla agli avversari. Una doppietta che in un sol colpo rimette a posto le cose dopo quel pesante zero al precedente GP di Germania. Geerts non è stato in grado di contenerlo e dopo il secondo posto in gara 1, ha chiuso quinto nella seconda, alle spalle di Andrea Adamo ottimo quarto. Il podio indonesiano si è così composto: Vialle (1-1), Laegenfelder (3-2), Benistant (4-3).

In Campionato Vialle comanda con 502 punti, con Geerts a 498 e Laegenfelder a 395. Adamo occupa la sesta posiizone a 314.

Adesso il Mondiale cross affronterà una piccola pausa, per riprendere il 17 luglio a Loket.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA