MXGP Lettonia: Adamo prende, ma poi perde, la tabella rossa

Nell'ottava tappa del Mondiale motocross a Kegums Andrea Adamo passa in testa alla MX2, ma poi deve lasciare il GP a De Wolf. In MXGP nuovo confronto tra Herlings e Prado. Ecco report e classifiche

1/5

Che questo fosse un GP favorevole a Key De Wolf lo si sapeva benissimo; la sabbia del tracciato lettone sommata alla pioggia ha esaltato le sue qualità di guida al punto che l'olandese ha fatto man bassa: primo in qualifica e nelle due manche. Grazie a questi risultati è balzato in testa al Mondiale MX2, staccando dalla KTM di Andrea Adamo la tabella rossa. Il siciliano si è potuto godere molto poco la leadership del mondiale, arrivata dopo la manche di qualifica del sabato (che ricordiamo da quest'anno consegna punti iridati), ma probabilmente era stato già tutto valutato. Andrea in Lettonia doveva difendersi e così ha fatto. Considerando due partenze non ottimali, un quinto e un quarto posto sono un risultato da considerare complessivamente buono, anche se non è riuscito a salire sul podio, occupato da De Wolf, Van De Moosdijk e Benistant. La settimana prossima, in Germania, il fondo sarà totalmente diverso e da lì in poi Adamo dovrà attaccare.

MXGP

1/6

Jorge Prado ci ha provato, ma non è riuscito a contenere Jeffrey Herlings, che torna a vincere a punteggio pieno, conquistando il GP numero 103 in carriera. Jeffrey insegue in Campionato per il pesante stop del GP di Francia quando ha rotto una pedana e Prado conserva ancora un vantaggio buono (15 punti). Molto buona la seconda manche di Romain Febvre, che si è portato in testa scavalcando Herlings e Prado, per poi cedere all'olandese della KTM chiudendo secondo. Bene il nostro Forato, sempre a ridosso della top 5. Il podio del GP vede Herlings, Prado e Febvre. Sotto le classifiche di GP e del Campionato.

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA