a cura della redazione - 31 gennaio 2019

Il Mondiale Motocross venduto a Infront

Infront ha annunciato l'acquisizione di Youthstream, proprietaria dei diritti esclusivi televisivi, di marketing e di promozione per il Campionato del Mondo di motocross MXGP
1/17 MXGP 2018, Imola: Herlings

La società di marketing sportivo Infront ha annunciato oggi l'acquisizione di Youthstream, proprietaria dei diritti esclusivi televisivi, di marketing e di promozione per il Campionato del Mondo di motocross FIM MXGP fino alla stagione 2036.

L'accordo copre diversi altri eventi tra cui il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni, il Campionato Mondiale FIM Motocross World, il FIM Snowcross World Championship, il Campionato Europeo di Motocross e il Motocross delle Nazioni Europee. La gestione di Youthstream rimarrà invariata sotto la direzione del presidente Giuseppe Luongo, affiancato dal figlio David Luongo come amministratore delegato e Daniele Rizzi in veste di Direttore Operativo.

Phillippe Blatter (Presidente di Infront) e Giuseppe Luongo (Presidente di Youthstream)

Le parole dei protagonisti

Il Presidente e CEO di Infront, Phillippe Blatter, ha dichiarato: "Siamo lieti di accogliere il team di Youthstream nel gruppo Infront. Sotto la comprovata esperienza e gestione, il Campionato del mondo di motocross FIM MXGP è diventato l'evento principale degli sport motoristici in fuoristrada. Dopo la proprietà e la gestione del Campionato Mondiale Superbike FIM dal 2007 al 2012, questa acquisizione ci fornisce ancora una volta proprietà a lungo termine nel motorsport internazionale, rafforzando ulteriormente il nostro portafoglio completo. Collaboreremo per migliorare ulteriormente l'esperienza dei fan, l'offerta di contenuti e far crescere la comunità globale nel motocross".

Questo il commento del presidente di Youthstream, Giuseppe Luongo: "Stiamo costruendo con successo questa società da oltre trent'anni e ora non vediamo l'ora di continuare a sviluppare ulteriormente la nostra ambiziosa visione per il motocross insieme a Infront come uno dei principali protagonisti del business sportivo globale. Questo accordo arriva al momento giusto per il Campionato del Mondo Motocross FIM MXGP e consente a Youthstream di accelerare il suo sviluppo internazionale: sono certo che le sinergie che genereremo saranno di grande beneficio per tutte le proprietà che rappresentiamo".

Julien Ternisien, vice presidente di Infront Summer Sports, ha aggiunto: "Il campionato mondiale FIM MXGP Motocross ha un chiaro potenziale per crescere ulteriormente. Non vediamo l'ora di portare questo sport al prossimo livello di successo commerciale attivando la nostra vasta rete di media e sponsorizzazione e il nostro pacchetto completo di soluzioni sportive innovative, che va di pari passo con il miglioramento delle vendite dei media e l'accelerazione delle attività di marketing digitale, tra cui un ulteriore miglioramento della piattaforma OTG MXGP-TV per i fan di tutto il mondo."

Queste le parole del presidente della FIM Jorge Viegas: "La serie FIM MXGP del campionato del mondo di motocross è una delle discipline più veloci e promettenti del motorsport. Siamo fiduciosi che la forte posizione di mercato, le risorse e le capacità di marketing di Infront, combinate con la solida esperienza e comprovata esperienza di Youthstream, contribuiranno ad alzare ulteriormente il livello in termini di crescita e popolarità per le serie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News