MXGP della Svizzera; ottimo Adamo. Le classifiche

Nel terzo round del Mondiale Motocross, Andrea Adamo sfiora la vittoria in MX2, mentre nella top class ritornano gli specialisti del terreno duro

1/6

Primo GP della stagione su terreno duro ed ecco che qualcosa è cambiato rispetto alle prime due gare su fondo più morbido. A vincere è stato un determinato Maxime Renaux, forte di una ottima seconda manche, dove ha sorpreso Herlings e poi Prado (scattato ancora in testa) e ha controllato Febvre nel finale. Ottimo podio per Prado, protagonista sabato e nella prima manche, ma ancora una volta meno efficace in gara 2. La leadership del Mondiale è comunque sempre nelle sue mani, anche grazie a un Herlings in difficoltà; partito sempre nei primi tre, ha poi perso posizioni. Gara difficile anche per gli azzurri, con Guadagnini protagonista della prima parte della prima manche prima di accusare la fatica e finire a terra, mentre Forato si è fatto vedere nella seconda, ma è finito a terra con Seewer nel primo giro della manche di apertura, buttando un potenziale buon risultato. Seewer è stato il vero protagonista assente, rallentato da brutte partenze e cadute; occasione sprecata per il suo GP di casa. In basso le classifiche.

1/6

Per qualche giro ci abbiamo sperato. Andrea Adamo si è trovato in testa al GP della Svizzera per diversi minuti, prima di lasciare il gradino più alto del podio a Benistant, vincitore di gara 2. Ma con un terzo e un secondo posto Andrea è salito sul secondo gradino del podio e ha di che festeggiare. Sta crescendo, è costantemente tra i migliori, non teme il confronto con i due fortissimi piloti Yamaha. Insomma, sembra che ci siamo quasi... E la settimana prossima c'è il GP del Trentino... Da segnalare un altro GP buttato per Geerts, anche oggi il più veloce ma ancora sprecone. Resta leader della classifica generale, ma non sta dominando come ci si aspetterebbe.

Le classifiche

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA