Cairoli rinnova con KTM

Il 34enne siciliano ha firmato un contratto per un altro anno in MXGP con il Red Bull KTM Factory Racing Team. Anche nel 2021 Tony Cairoli farà parte del "Dream Team", insieme a Jorge Prado e Jeffrey Herling in sella alle 450 SX-F

1/17

Tony Cairoli ha rinnovato il suo contratto con KTM. Il nove volte campione del mondo di cross difenderà quindi i colori del Red Bull KTM Factory Racing Team anche nel 2021, per quella che sarà la sua diciottesima stagione nel Mondiale e la dodicesima in sella ad una KTM SX-F.

Il 34enne siciliano e il suo staff, guidato da Claudio De Carli, si sono uniti a KTM Motorsport nel 2010, quando hanno immediatamente conquistato il titolo mondiale nel classe regina con la KTM 350 SX-F. Cairoli è rimasto imbattuto fino al 2014 ed è passato poi alla KTM 450 SX-F per conquistare la sua nona corona iridata nel 2017. In totale il pacchetto KTM/Cairoli ha consegnato al produttore austriaco sei campionati mondiali nell'ultimo decennio.

Anche nel 2021, quindi, Cairoli farà di nuovo parte del "Dream Team" MXGP del Red Bull KTM Factory Racing Team su KTM 450 SX-F insieme a Jorge Prado e Jeffrey Herlings.

Questo il commento di Tony: “Sono davvero motivato per un'altra bella stagione l'anno prossimo, quindi sono davvero contento del rinnovo del mio contratto. Vedremo cosa ha in serbo il 2020, ma il mio obiettivo è quello di puntare al campionato. E poi ancora nel 2021. Sono molto orgoglioso di essere stato così tanto tempo con questa squadra e voglio ancora scrivere alcune pagine nella storia di del motocross con KTM”.

1/7

Tony Cairoli

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA