MXGP Trentino: video highlights della vittoria di Adamo

Weekend ricchissimo di emozioni per l'Italia del motocross. Andrea Adamo ha conquistato il primo GP in carriera nella MX2 e si è fatto man bassa del podio all'Europeo EMX250 con Lata, Bonacorsi e Zanchi. Ecco i video riepilogativi della MXGP del Trentino

Andrea ce l'ha fatta! Al quarto GP della stagione 2023 Adamo ha conquistato la prima vittoria in carriera, grazie a due secondi posti conquistati in due manche solidissime. Il talento di origini siciliane è ora al secondo posto nel Mondiale e sta regalando soddisfazioni importanti a tutti i suoi fan. Una vittoria dal sapore ancora più gustoso, essendo stata conquistata in Italia. Sul podio in MX2 è salito anche Liam Everts, per la prima volta in carriera. Curioso il fatto che anche suo padre Stefan (10 titoli e 101 GP vinti) sia salito sul podio per la prima volta proprio ad Arco, 32 anni fa. Terzo di giornata Jago Geerts, ancora una volta velocissimo, ma ancora troppo incline a fare errori. Resta, comunque, leader del Mondiale.

Nella MXGP si è festeggiata la prima vittoria stagionale per Jorge Prado (primo e terzo) su Maxime Renaux (secondo, secondo) e Jeffrey Herlings, vincitore di gara due, ma solo nono in gara uno per una caduta in partenza. Incidente che ha condizionato anche il GP di Romain Febvre, autore di una grande vittoria nella manche di qualifica del sabato, uscito malconcio dalla caduta di gruppo al via. Bene i nostri Guadagnini e Forato, protagonisti della prima manche. Mattia ha chiuso anche quinto assoluto nel GP. Sopra, gli highlights.

Fantastico Lata!

Oltre alla MX2, l'Italia ha gioito anche nell'Europeo EMX250: Lata, Bonacorsi, Zanchi hanno monopolizzato il podio. Tre azzurri ai primi tre posti, tre bandiere tricolori e l'inno di Mameli a suonare per tutti. Lata e Bonacorsi si sono sparititi vittorie e secondi posti, con Valerio che ha festeggiato il successo grazie al trionfo della seconda manche. Bonacorsi resta leader del Campionato, con Lata che sale al secondo posto. Grande prestazione anche per Ferruccio Zanchi, terzo e quinto, nonostante sia al suo primo anno in sella alla 250 4 tempi. Sopra, gli highlights delle due manche.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA