High Point conferma Tomac e Sexton; doppio zero per Cairoli

Una manche a testa per Sexton e Tomac nel quarto round del Campionato Pro Motocross. Anderson completa il podio. Sfortuna per Cairoli, vittima di una caduta in gara 1 e ritirato in gara 2. In 250 continua il dominio dei fratelli Lawrence

1/7

Podio 450 con (da sinistra) Sexton, Tomac e Anderson

Tomac coglie la sua prima vittoria outdoor del 2022 grazie ad un secondo nella prima e ad una vittoria nella seconda. Eli, ha dimostrato una fantastica velocità unita ad una lucida aggressività in tutte e due le manche. Alle spalle del vincitore del Supercross ha chiuso Sexton con lo stesso punteggio: dominatore di gara uno e secondo in gara due, dopo due sbavature di troppo. Completa il podio di giornata Jason Anderson che ha confermato la solita velocità, ma si è complicato la vita con una caduta in gara uno dove ha vanificato l’holeshot; in gara due ha chiuso in quinta posizione. Il pilota Kawasaki è finito davanti ad un Ken Roczen veloce, ma non irresistibile. Quinto Ryan Dungey, primo pilota KTM, sesto in gara uno, in gara due ha lottato per il podio. Sesto e settimo di giornata Barcia e Savatgy autori di prove consistenti.

Sfortuna per Tony Cairoli che, dopo il quinto posto in qualifica, è caduto in gara uno a seguito di un contatto con con Craig; in gara due si è ritirato dopo sei giri. Adesso la speranza è rivederlo in pista nella prossima prova (qui il motivo del suo stop) considerando anche che Plessinger, comunque opaco, sembra essersi infortunato ad un ginocchio.
In classifica Sexton continua a guidare con 13 punti di vantaggio su Tomac che sale al secondo posto scavalcando Roczen.

In 250 bella lotta tra i fratelli Lawrence che terminano a pari punti con Jett secondo e primo e Hunter primo e secondo. Sul podio di giornata chiude Jo Shimoda con un quinto ed un terzo posto. I tre, nello stesso ordine, occupano anche i primi tre posti in classifica.

Prossimo appuntamento tra due settimane a RedBud con la speranza che in KTM si trovi un accordo per far correre Cairoli.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA